2^ tappa della WMRA Mountain Running World Cup disputata oggi alle 7.00 ora della California, le nostre ore 16.00

Lo scenario era quello magnifico della Broken Arrow Skyrace con un percorso reso insidioso dall’abbondante presenza di neve, tratti tecnici in quota e 26 km per 1600 di dislivello da coprire. Partenza arrivo da Squaw Valley, stazione sciistica nei pressi del lago Tahoe.

Vince ancora Andy Douglas

Ha vinto ancora lo scozzese Andrew Douglas che cosi replica il successo nella prima prova e vola sempre più solo in testa alla classifica di coppa del mondo. Mai un tentennamento, subito al comando e per gli altri notte fonda. già 3 minuti dopo 10 km, alla fine relega il 2° classificato, l’americano Sam Sahli a quasi 10′

Manzi ed Aymo in azione oggi nella broken arrow skyrace

Ma le buone notizie ci sono, e sono quelle dei nostri ragazzi Henri Aymonod ed Emanuele Manzi, che si difendono egregiamente e chiudono con Aymo sul podio, 3° posto per lui e meno di 2′ da Sahli e 6° posto per Manzi che cosi raggranella punti pesanti per la coppa. Nella top ten anche un altro extra USA, è l’ungherese Szabo Sandor.

La gara Femminile è stata vinta a sorpresa da Lindsey Webester davanti alle quotate ed esperte nazionali USA Morgan Aritola e Kasie Enman.

l’arrivo di Lele Manzi

La coppa del mondo torna ora in Europa e si prepara per il minitour del mese di luglio quando nel giro di una settimana si disputeranno la 3^ e la 4^ tappa: il 14 luglio la Grossglockner Berglauf in Austria ed il 21 luglio la Snowdon in Galles, due grandissime classiche della tradizione del mountain running che sicuramente richiameranno nella competizione tanti atleti élites, pronti a sfidarsi per decidere chi, nella finalissima di ottobre, solleverà al cielo il prestigioso trofeo di cristallo

Morgan Arritola

Cllegamenti Utili:

The World Cup 2nd Stage full results / Risultati completi 2^ Tappa

Foto: Organizzazione e WMRA staff