Una pista mitica come quella della Magnolta, una location che garantisce servizi ed appeal come Aprica, una montagna che regala panorami mozzafiato. Sono questi gli ingredienti collaudatissimi di Aprica Vertical Race, giunta quest’anno alla 3^ edizione e desiderosa come non mai di farsi conoscere e di fare conoscere a tutti gli appassionati le emozioni di correre su un tracciato cosi spettacolare ed impegnativo.

La formula dell’evento, organizzato da ASD Stralunata in collaborazione il Comune di Aprica e l’associazione Turistica Por Loco Aprica, è stata studiata per permettere davvero a tutti di cimentarsi in questa bellissima sfida in verticale.

Saranno infatti due i percorsi che i partecipanti potranno scegliere, anche se il clou della gara, rappresentato dal Pistone Magnolta e dalle sue temibili pendenze che raggiungono anche il 49%, sarà comune per ambedue le prove.

La versione short – non competitiva, con  con 660 mt. di dislivello per uno sviluppo di km.2  ed arrivo all’alpe magnolta in prossimità della zona di arrivo della funivia, e la versione Lung – competitiva, con dislivello 1000 mt. per uno sviluppo di 4,5 km ed arrivo al Monte Filone, al cospetto della “Croce della Magnolta”.

La manifestazione è fissata per Sabato 29 giugno con Start delle gare alle ore 16:00 dalla base della Pista Magnolta, il ritrovo ed il ritiro pettorali con pacco gara sarà invece attivo dalle ore 14:00 al Palazzetto dello Sport, posto di fianco alla partenza della gara e della funivia della Magnolta, dove saranno anche disponibili tutti i servizi, dagli spogliatoi alle docce, e dove dopo la gara si svolgerà la cerimonia delle premiazioni ed un aperitivo in compagnia.

Anche il pubblico e gli accompagnatori degli atleti potranno beneficiare di un occhio di riguardo per seguire la gara, la Funivia della Magnolta funzionerà infatti gratuitamente dalle 16.00 alle 19.00.

L’organizzazione ha pensato ad un gadget speciale per il pacco gara dei primi 120 iscritti, una T-Shirt tecnica logata Aprica Vertical Race ed una fascia EtheN mentre per chi si iscriverà dopo vi saranno comunque dei gadget e tutti i servizi previsti in gara.

Apertura iscrizioni fissata per il 29 maggio ore 18:00 sul sito:  https://www.apricaonline.com/iscrizioni-vertical-race  , quando mancherà un mese esatto dalla partenza.

Ci si potrà iscrivere comodamente attraverso Paypal o con bonifico bancario ad euro 20 sino al Venerdì 21 giugno e dalla mezzanotte scatterà la tariffa di euro 25,00 che durerà sino a 30 minuti prima della partenza della gara.

Entrate nell’atmosfera di questo bellissimo vertical con il video dell’edizione 2018: