La Valle dei Segni, ma anche dell’Adamello e delle Orobie bresciane, della Riserva delle Valli di Sant’Antonio fino ai parchi dell’Adamello e dello Stelvio uniti tra loro dai camminamenti della grande guerra.
L’ Alta Valle Camonica è questo, montagna e natura al top con la possibilità di praticare gli sport outdoor tutto l’anno in scenari da favola e sempre più assistiti da strutture ed organizzazioni all’avanguardia.
In questo ambito si rinnova una sinergia nata nel 2016 e consolidata fino a divenire un piacevole appuntamento fisso.
Tre paesi: Corteno Golgi, Malonno e Vezza d’Oglio, nella zona alta della Vallecamonica;
Tre eventi: la Skymarathon Sentiero 4 Luglio , il FlettaTrail, l’Adamello Ultra Trail ;
Tre discipline diverse dell’offroad running: lo Skyrunning, il Mountain Running ed il Trail Running;
Il tutto proposto in Tre mesi differenti: la Maratona del Cielo a Luglio, il PizTriVERTIKAL-FlettaTRAIL ad agosto, l’avventura dell’Adamello Ultra Trail a settembre.
Nell’idea degli organizzatori c’è una proposta a 360° gradi, che si rivolge senz’altro agli appassionati locali di corsa sui sentieri, in costante e maggior aumento, ma anche e soprattutto ai turisti ed a quanti vogliano scoprire le bellezze di una terra che ha storia, fascino e tradizione.
E se l’offerta deve essere completa ecco anche Tre manifestazioni, interne ai tre eventi, dedicate ai più piccoli: la MiniSkymarathon, il MiniFlettaTrail e l’Adamello Trail Junior.
I riflettori su Alta Valle Camonica Off Road Running Experience 2019 si accenderanno con la serata ufficiale di presentazione, fissata per venerdì 3 maggio 2019 alle ore 20.30 presso il Cine-Teatro San Giovanni Bosco di Edolo.
Tra Video Clip, ospiti imperdibili e tante sorprese verranno presentati gli eventi nel dettaglio e si scoprirà di più del programma e delle peculiarità che caratterizzano una proposta unica nel suo genere e davvero alla portata di tutti.
La serata sarà trasmessa anche in diretta Facebook dal partner ufficiale WebCamVallecamonica.
I siti ufficiali dei 3 Eventi: