Poco più di un mese alla 4^ edizione dello spettacolare trail che riesce ad unire due nazioni, Italia e Svizzera, ripercorrendo di corsa gli storici sentieri di confine.

L’avvicinamento alla data del 28 Aprile 2019 è scandito dai primi passi ufficiali e dai primi eventi di contorno: siamo entrati  nel penultimo scaglione iscrizioni, che dal 15 aprile segnerà l’ultimo aumento, la FIDAL Sondrio ha ufficialmente conferito alla gara da 43k lo status di campionato provinciale di Trail Running, sono ufficiali i pacchi gara come sempre ricchissimi di eccellenze del territorio chiavennasco, ed infine Sabato 23 marzo non prendete impegni, da Piazza Pestalozzi partirà un test HOKA ONE ONE con Marco De Gasperi a cui tutti possono partecipare!

 

Nicola Del Curto, il team KV e l’ASD Amici Madonna della Neve Lagunc sono nel pieno della loro personale ascesa alla cima Coppi, organizzativamente parlando. Come tradizione impone il mese di Marzo porta con se per i ragazzi di Chiavenna lo sforzo decisivo per far trovare ai tanti appassionati un Val Bregaglia Trail tirato a lucido e pronto a divertire e far assaporare l’essenza del Trail Running.

 

Il lavoro sui sentieri è all’ordine del giorno, tutto affinché i percorsi sulle quattro distanze proposte sia perfetto:

Trail 43 km, Half Trail 23 km, Short Trail competitivo 8km ed infine la camminata non competitiva aperta a tutti, sempre sugli 8km della short.

Una delle novità proposte per l’edizione 2019 conferma l’appeal e la tecnicità di Valbregaglia Trail, che oltre ad esaltare davvero tutti gli appassionati di questa disciplina off-road ha da sempre i numeri giusti per rappresentare un banco di prova per chi fa sul serio. La Federazione di Atletica Leggera di Sondrio ha deliberato l’assegnazione alla gara chiavennasca della prova unica di Campionato Provinciale di Trail Running.

Tra i passi ufficiali anche la presentazione dei pacchi gara, ad arricchire un’iscrizione che già include un buono pasto ricco di sapori locali da consumarsi presso la Società Operaia di Chiavenna.

Per chi sceglierà Valbregaglia Trail il prossimo 28 Aprile questi i Race Pack pensati dal Comitato Organizzatore in collaborazione con gli sponsor della manifestazione:

 

Pacco gara TRAIL
Maglietta tecnica sponsorizzata Hoka one one
Bottiglia di Vino Valtellina
Pizzoccheri Pastificio Moro
Bresaola Del Zoppo
Formaggio Valtellina
Ghiaccio istantaneo Dispotech
Prodotti Soglio Produckte
Ricordo Finisher
Buono pasto a base di prodotti tipici locali Km.0

Pacco Gara Half Trail
Maglietta tecnica sponsorizzata Hoka one one
Pizzoccheri Pastificio Moro
Bresaola Del Zoppo
Ghiaccio istantaneo Dispotech
Prodotti Soglio Produckte
Ricordo Finisher
Buono pasto a base di prodotti tipici locali Km.0

Pacco Gara Short Trail
Maglietta tecnica sponsorizzata Hoka one one
Ricordo Finisher
Buono pasto a base di prodotti tipici locali Km.0

Incluso in tutte le gare
Servizio cronometraggio co chip
Assistenza sul percorso
Servizio navette
Docce e Ristori

 

Anche l’avvicinamento alla data dell’evento non è stato lasciato al caso, il tam-tam sui social ha già fissato il primo appuntamento ufficiale: Sabato 23 Marzo alle ore 15.00 nella centralissima Piazza Pestalozzi, dove sarà posto il traguardo di tutte le distanze di gara, ad attendere gli appassionati ci sarà Marco De Gasperi, la leggenda vivente del Mountain, Sky e Trail Running, che guiderà tutti alla scoperta di trucchi e tecniche di corsa nell’ambito di un Test Calzature e prodotti griffato Hoka One One.

Maggiori e più complete info su Val Bregaglia Trail 2019 sono a disposizione sul sito ufficiale, mentre ricordiamo che siamo entrati nello scaglione 16 marzo/15 aprile per l’offerta iscrizioni,  per prenotare il vostro pettorale ci sarà comunque tempo fino al 25 aprile, ma il consiglio è di muoversi per tempo.

 

SITO UFFICIALE

LINK DIRETTO ALLE ISCRIZIONI