Villa La Angostura (Arg) –  Con la presenza del Ministro del Turismo della provincia di Neuquen, Marisa Focarazzo, del sindaco Guillermo Carusso, e di Diego Zarba responsabile tecnico della Patagonia Events- direttore del K42, verranno sviluppati vari workshop con il Segretario Generale della World Mountain Running Association (WMRA) – nel suo ruolo di osservatore IAAF.

Nel corso di cinque giorni intensi, Tomo Sarf terrà incontri con le diverse aree responsabili della concretizzazione dei Campionati Mondiali di Mountain Running il prossimo novembre, nel quadro della Salomon K42 Adventure Marathon.

Il lavoro si avvicina, oltre a quello che riguarda lo schieramento ricettivo per accogliere le diverse delegazioni che rappresenteranno i loro paesi in assemblea, si affronteranno anche questioni tecniche relative al circuito, alla verifica delle istanze di competenza, ricordando che sarà in gioco sia il mondiale Classic – con la K15, venerdì 15 novembre 2019 – che include anche la distanza Juniors, e l’atteso Mondiale di lunga distanza – sabato 16 con la K42.

Villa la Angostura si prepara ad ospitare e ospitare un Mondiale che per la prima volta raggiunge la Patagonia. Tomo Sarf, a questo proposito, ha dichiarato: “Ci siamo resi conto che hanno molta esperienza, sono molto professionali, il campo di gara soddisfa i requisiti”.

Egli ha sottolineato che “Quando si parla di un mondiale ogni corridore è in attesa di un risultato e la prima cosa che si trova è il suo tempo conometrico, ma in particolare in questo luogo viene da pensare che ciò che nessuno potrà dimenticare è l’ambiente in cui si troveranno a competere, le persone e la natura al loro meglio “.

Maggiori informazioni su www.wmra.info / www.k42series.com