Neuquén, febbraio 2019. Dopo un anno intenso e in vista del Mondiale che si terrà a novembre durante la K42 Adventure Marathon, le Salomon K21 Series hanno lanciato il calendario 2019 con 12 tappe che percorreranno diversi paesaggi e terreni, in modo che gli atleti possano scegliere quello che preferiscono: costa, montagna, neve, ma sempre con il distintivo marchio di una serie che da nove anni continua ininterrottamente.
Sedi nuove per scoprire nuovi luoghi e alcune che altre classiche che non potevano mancare nel calendario, queste nuove K21 Series propongono nuovamente le distanze 21, 10 chilometri e i 5 chilometri ideale per chi vuole un percorso più breve e esplosivo o per chi ha iniziato da poco questa disciplina. Come l’anno scorso i corridori avranno la possibilità di sommare più chilometri nelle altre tappe: Tandil, San Juan, La Cumbrecita, Cañón del Atuel y San Martín de los Andes avranno +30k.
La Serie comincerà il 16 marzo a Rosario, introducendo la zona di Carcaraes, a 55 chilometri dalla Ciudad de Rosario, in una zona rustica e lagunare con percorsi rurali. Una tappa veloce e divertente perfetta per quelli che vogliono far andare le gambe. Il finale sarà un altro percorso di cross a Ramallo, che da quattro anni chiude le Series.
Come ogni anno i primi tre classificati nella generale sia maschile che femminile di ogni tappa riceveranno trofei e premi di Salomon, questa volta saranno voucher da utilizzare sul negozio online www.salomonstore.com.ar. Lo stesso sarà per i primi tre della classifica generale dei K10 e anche dove la tappa ha il +30. I primi tre di ogni categoria avranno un trofeo. Nel caso della K5 i trofei saranno consegnati ai primi tre della generale.
Inoltre le tappe assegneranno automaticamente ai vincitori posti per disputare la Salomon K42 Adventure Marathon di novembre, sia la 15 chilometri che la 42.
Le tappe saranno: Bariloche, San Antonio de Areco, Tandil, San Juan, La Cumbrecita y San Martín de los Andes. Nel caso di quelli che parteciperanno alla +30, anche i vincitori di queste gare si qualificheranno per la finale di Villa La Angostura.
Questo 2019 sarà un anno speciale con un finale sorprendente con il World Mountain Championship supportato da IAAF, Ma prima ci sono 12 tappe per chi vuole cominciare a scaldarsi.
Iscrizioni aperte su https://kseries.com.ar/k21series