Si è svolta a Montalcino, in occasione della 3° edizione della Brunello Crossing, la presentazione del Team italiano 2019 di Trail Running di HOKA ONE ONE. Durante la serata, nel suggestivo Teatro degli Astrusi, il pubblico di appassionati e addetti ai lavori ha avuto la possibilità di assistere in anteprima al mini-documentario sull’ultima edizione del Tor des Géants, dove gli atleti del team HOKA hanno conquistato tutti i gradini del podio maschile, commentato dal vivo da Franco Collè, l’unico ad essere riuscito a vincere la gara per due volte. È stato lo stesso Collè, poi, a chiamaresul palco il rivale di tante battaglie al Tor, Gianluca Galeati, new-entry del team.
Un altro video, che racconta il conseguimento del record di velocità sul Monte Rosa, ha accompagnato la presentazione di Marco De Gasperi, autore dell’impresa in 4h20’33” nel 2018 e punta di diamante del team HOKA dal 2017. Prima dei due mebri del team di livello global – Collè e De Gasperi – a salire per primo sul palco è stato il gruppo delle donne con la novità Chiara Boggio, le confermate Caterina Corti e Maria Elisabetta Lastri e ben 2 Campionesse del Mondo: la 21enne torinese Cecilia Basso, iridata Juniores di Skyrunning e Anna Laura Mugno, laureatasi Campionessa Mondiale di Corsa con Ciaspole all’ultima Ciaspolada in Val di Non.
A seguire, è stato il turno degli uomini con i confermati Lorenzo Naldi, Luca Miori, Ivan Geronazzo, Roberto Gheduzzi, Luca Cagnati ed Emanuele Ludovisi assieme al contingente alto-atesino rappresentato da Jimmy Pellegrini, Alexander Rabensteiner e Peter Kienzl. Assenti a causa di impegni sportivi pregressi Laura Besseghini ed i nuovi ingressi Alex Baldaccini e Francesco Puppi, altri due Campioni del Mondo che innalzeranno ulteriormente il livello tecnico della squadra. Confermata, inoltre, la collaborazione con il team Eolo Kratos grazie alla quale Andrea Macchi, Stefano “Rino” Rinaldi e Fabio di Giacomo corrono già dalla scorsa stagione con scarpe HOKA ONE ONE.
HOKA ONE ONE è un marchio di Deckers Group, distribuito in esclusiva per l’Italia da Artcrafts International S.p.a.