L’edizione 2019 del circuito nazionale più importante di winter trail e’ pronta a decollare il prossimo 24 febbraio con il Santa Caterina winter trail , gran finale a Tarvisio il 9 marzo.
Il parco nazionale dello Stelvio ed i laghi di Fusine, il gruppo dell’Ortles Cevedale e la catena del Monte Mangart. Paesaggi siderali di sconvolgente bellezza quando avvolti nella loro bianca coltre invernale, ma anche capaci di regalare lo spettacolo della natura più incontaminata nei mesi estivi.
Santa Caterina Valfurva e Tarvisio rinnovano il proprio felice legame che da tre stagioni significa soprattutto NORTEC WINTER TRAIL CUP, il campionato nazionale CSEN di trailrunning invernale si assegnerà al termine di queste due prove, fissate in calendario tra la fine di Febbraio e l’inizio di Marzo.
Letteralmente polverizzati 350 dei 400 pettorali a disposizione per la finale di Tarvisio, che si avvia così a chiudere in largo anticipo le iscrizioni ed a bissare il grandissimo successo dello scorso anno quando si potè assistere ad uno spettacolo eccezionale con la conca dei laghi invasa di Trailrunner e la ciliegina del duello tra Emanuele Manzi, vincitore di giornata, e Marco De Gasperi, vincitore del titolo nazionale. Al femminile arrivo’ la firma di tappa della basca Maite Maiora su Antonella Confortola e la vittoria finale del circuito per Elisa Compagnoni.
Partite più soft le iscrizioni per la tappa d’apertura di Santa Caterina, che si avvicina a grandi passi e quando manca poco più di un mese allo start l’appello è di affrettarsi prima che anche qui, complici le nevicate previste nelle prossime settimane, si intensifichi la caccia al pettorale.
Nel dettaglio :
24 Febbraio 2019 – prima tappa:
Santa Caterina Winter Trail;
Santa Caterina Valfurva (SO),
Presso il centro “LA FONTE”
11 Km di sviluppo;
650 metri di dislivello;
In programma anche una non competitiva di 5km aperta a tutti.
Tutte le info e link inscrizioni qui: http://www.santacaterinawintertrail.com/
******
9 marzo 2019 – Finalissima:
Tarvisio Winter Trail;
Tarvisio (UD),
Presso la conca dei laghi di Fusine;
14,8 km di sviluppo;
740 metri di dislivello;
Tutte le info e link iscrizioni qui: http://www.tarvisiowintertrail.com/
Foto archivio 2018
credit Iosu Iuaristi e Luca Coluccia