La WMRA ha annunciato per l’inizio di Febbraio la comunicazione del calendario della Coppa del Mondo di corsa in montagna 2019. Tra i “rumors” che si registrano c’è anche quello, davvero succulento, del possibile inserimento della leggendaria gara Gallese che dalla cittadina di Llanberis, nella contea di Gwynedd, porta gli atleti sulla sommità del Monte Snowdon e poi di nuovo al punto di partenza per una “10miles” up & down di grandissima spettacolarità.
Una gara mitica, che ha scritto la storia di questo sport e non a caso è gemellata da lungo corso con il Trofeo Vanoni di Morbegno, altra pietra miliare del mountain running mondiale.
Nell’albo d’oro tantissimi Italiani, da Privato Pezzoli, Faustino Bonzi e Luigi Bortoluzzi a Lucio Fregona, Fabio Ciaponi (il mitico “Sciales”) e Marco De Gasperi per terminare negli anni recenti con le stupende vittorie di Lele Manzi, Cesare Maestri, Davide Magnini ed ultimo Alberto Vender nel 2018.
E’presto per sapere, visto che non esiste di fatto l’ufficialità, ma non per sognare… ed allora vi lasciamo con questo video promo che vi porta direttamente nell’atmosfera unica delle mountain race gallesi…. something really special !
Il sito WMRA:http://wmra.info
Il sito della Gara:https://www.snowdonrace.co.uk
La pagina wikipedia dedicata alla Snowdon:https://en.wikipedia.org/wiki/Snowdon_Race