MOUNTAIN RUNNING: PANORAMICA SUGLI INFORTUNI

Uno studio, di durata annuale, sull’incidenza degli infortuni nella corsa in montagna. A promuovere l’indagine sono il prof. Stefano Vercelli, fisioterapista e ricercatore, l’attuale direttore tecnico dell’atletica leggera italiana, professor Antonio La Torre e il fisioterapista e azzurro della specialità Alex Baldaccini, unitamente ad altro atleta del settore, Marco Filosi, e al responsabile tecnico della corsa in montagna Paolo Germanetto.

L’invito ad aderire allo studio è rivolto a tutti gli atleti che si cimentano abitualmente nella corsa in montagna, indipendentemente dai propri risultati agonistici. Aderire è semplice: basta cliccare su questo link e compilare il questionario ad esso collegato.

A partire dalla propria registrazione, ogni tre mesi, per i successivi dodici mesi mesi, l’atleta che aderirà allo studio riceverà un altro questionario: saranno sufficienti due minuti di tempo per compilarlo dal proprio pc oppure dal proprio telefono cellulare. 

Corsainmontagna.it, riconoscendo la valenza scientifica dell’iniziativa, la sposa e la promuove, invitandovi ad aderire.