Parte venerdì mattina 21 settembre, alle 9.00 la prima edizione, unica perché si corre nell’anno del centenario, del Viaggio degli Eroi, una corsa di 110 km a tappe con partenza a Feltre.

La corsa prevede un campo mobile, con tende in stile prima guerra mondiale, e un accampamento dove gli alpini ospiteranno con il loro calore gli atleti al loro arrivo.

Giovedì 20 settembre pomeriggio gli atleti verranno da Semonzo del Grappa con un pullman per sostare al primo campo tendato situato in Pra del Moro, per poi spostarsi alla birreria Pedavena per una cena speciale in compagnia speciale di Marco Olmo che per l’occasione presenterà il suo nuovo libro, Correre nel vuoto.

La corsa parte venerdì 21 settembre, dal centro di Feltre davanti al Comune, prima tappa 35 km, chiamato il Cammino Santo degli Eroi, una tappa che percorre il cammino della  Madonna della salute, per arrivare al campo tendato di Val Tosella.

La seconda tappa sabato 22 settembre, si chiama la grande via degli Eroi, di 50 km, e ripercorre i luoghi della grande guerra, passando per la croce dei Lebbi, fino alle Meatte, per raggiungere cima Grappa e facendo il monte Asolone, per finire all’alpe Madre dove troveranno il campo.

La terza tappa domenica 23 settembre si chiama “dentro le trincee degli Eroi”, e prevede il passaggio nella zona della Casara Andreon, e di Col Campeggia dove gli atleti passeranno in mezzo alla trincee e dentro le gallerie, per arrivare dopo 22 km in Valle Santa Felicita fino all’Antica Abbazia.

L’ organizzazione, curata dal GS I Lupi Team, organizza la domenica 23 settembre il Trail degli  Eroi di 46 km, alla sua ottava edizione, con un percorso rivisto per il passaggio nel luogo di grande importanza Storica che è Casara Andreon. Perciò condividendo la parte finale al Viaggio degli eroi.

Sempre domenica 23 settembre, parte la Sky degli Eroi di 26 km, alla sua quinta edizione, i cui primi 14 km hanno un dislivello positivo di 1500mt, una delle Sky più impegnative del territorio.

Gli atleti e i tifosi saranno ospitati presso l’area verde dell’Antica Abbazia a Semonzo del Grappa. Un Villaggio degli Eroi che accoglierà tutti, con il ristoro per gli Atleti, un’area Food gestita dagli alpini, chiamata “Panin Onto e Birra”, e un’area espositiva ove le aziende partner si presenteranno.