Ultimi lavori di rifinitura per i ragazzi del Team Pasturo. Domenica si corre la 6ª edizione della sky del Grignone. Nel frattempo, la segreteria precisa che restano solo poche ore e pochi pettorali  la kermesse che di fatto varrà come prova unica  di campionato italiano assoluto di skyrunning, tappa del circuito Skyrunning National Series e del circuito CSEN Lombardia Valetudo.

Presentato pacco gara e promo 2018, in paese è già cominciato il toto scommesse. Difficile azzardare un pronostico, ma al di là di qualche sorpresa dell’ultima ora, nella lista dei favoriti figurano il campione di casa Daniel Antonioli, il dominatore del circuito La Sportiva Gil Pintarelli e il re della ResegUp Jean Baptiste Simukeka. Ruolo di outsider per il piemontese Paolo Bert.  Attenzione però anche al piemontese Cristian Minoggio, uno con una serie infinite di gare nelle gambe e ancora tanta voglia di correre.

Restando in casa Valetudo Serim, a Pasturo il presidente Giorgio Pesenti schiererà anche il keniano Dennis Kiyaka e la ruandese Primitive Niyirora. Quest’ultima, nella gara in rosa, dovrà guardarsi le spalle dalla compagna di team Cecilia Pedroni, dall’ex fondista Elisa Grill, dalla comasca Paola Gelpi e dalla brianzola Martina Brambilla.

Il meteo preannuncia una splendida domenica di sole e la voglia di tornare in vetta al Grignone dopo due edizioni di percorso alternativo è molta. Piano A confermato, confermatissimo. Domenica da affrontare vi saranno 27.5km (2650 D+) con un tifo da stadio al passaggio dinnanzi ai   rifugi Riva, Bogani, Brioschi e Pialeral. I tempi da battere sono quelli di Marco De Gasperi (2h50’24”) e Elisa Desco (3h28’49”).

PROGRAMMA:

SABATO 15 SETTEMBRE 2018
ore 14:00/18:00 Consegna dei pettorali presso la Scuola Elementare di Pasturo
ore 17:30 S. Messa a Pasturo

DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018
ore 6:30-7:30: Ritiro pettorali
ore 7:30: Ritrovo atleti
ore 8:00: Spunta atleti
ore 8:30: Partenza
ore 11:20: Arrivo primi concorrenti
ore 14:30: Chiusura linea di arrivo
ore 15:00: Premiazioni

Maggiori info sul sito: www.zacup.it