Prima uscita mediatica da parte del C.organizzativo dello Stellina, la grande gara della Valsusa che celebra il prossimo 26 agosto 2018 la 30^ edizione.
Da sempre vetrina prestigiosa dei più grandi campioni della specialità e portatrice dell’immortale messaggio di pace e libertà trasmesso dalle gesta delle Battaglie Partigiane della 4^ divisione Stellina.
Ecco in anteprima il depliant che è stato pubblicato in questi giorni e che rilegge in maniera molto interessante i contenuti tecnici e la storia di una gara che per anni è stata challenge internazionale per squadre nazionali prima di passare nei recenti a prova individuale di grande valore indicativo ad un punto della stagione in cui tradizionalmente si pensa ai mondiali.
L’edizione 2018 registra il ritorno al percorso tradizionale, quello reso leggenda pura dalle imprese di Jono Wyatt, quello del suo record incredibile e delle sua sfide con Schmuck, De Gasperi, Gaiardo e soprattutto Molinari.
Finalissima della Mountain Classic Cup del circuito Eolo, valida per il C.Regionale Piemontese di corsa in montagna lunghe distanze oltre che inserita nel novero delle prove che rilasciano punti per il Mountain Running World Ranking, sarà ancora una volta tutta da vivere e regalerà grande spettacolo.
Corsainmontagna.it ci sarà !