Manca esattamente un mese alla San Fermo Trail, la gara di corsa in montagna che il 19 agosto incanterà Borno. Tutto è ormai pronto e in questi giorni i ragazzi dell’Evolution team stanno procedendo a segnalare il percorso (tornato a 18 chilometri) così che chi lo vorrà testare prima del grande giorno lo potrà fare in totale autonomia, grazie anche alla traccia scaricabile direttamente dal sito www.sanfermotrail.it
Intanto l’atmosfera si fa sempre più calda: ricco il pacco gara con felpa “Crazy” e calze griffate San Fermo Trail e ricco si annuncia l’elenco di top runner presenti. Tra le prime conferme i gemelli Bernard e Martin Dematteis e Henri Aymonod, campioni italiani di corsa in montagna a staffetta, tutti e tre della società Corrintime.
Sarà come sempre una gara e una festa insieme, che coinvolgerà tanto pubblico, in piazza dove sono previsti partenza e arrivo, e sul percorso che toccherà San Fermo, il rifugio Laeng, malga Mignone e il lago di Lova. “Seggestivo e bello da togliere il fiato” le parole degli atleti che lo hanno già corso nelle edizioni precedenti: “noi ci mettiamo tutta la passione e l’impegno di cui siamo capaci -commentano dall’Evolution team-. L’obiettivo è superare i 280 partenti dello scorso anno, per crescere e farci conoscere sempre di più”.
Le iscrizioni resteranno aperte on line fino al 16 agosto e la gara rientra nel prestigioso circuito de “La Sportiva mountain running cup” di cui è quinta tappa.
Ad aprire la due giorni di sport a Borno sarà sabato 18 agosto la “Family run”, camminata (corsa per i più allenati) non competitiva per famiglie e bambini che dalla piazza salirà al lago di Lova prima del ritorno nel cuore del paese dove sono previsti il Nutella party e poi la festa aperta a tutti.