L’attesa sta per finire: manca solo un mese alla 9^ edizione della Bagolino Alpin Run del 29/07/2018. Confermato un SUPER PACCO GARA!

Ormai ci siamo! Solo un mese ci separa dalla nona edizione della Bagolino Alpin Run, classica gara di corsa in montagna delle prealpi Lombarde, valida come 6^ e ultima tappa del Grand Prix di corsa in montagna Valle Sabbia.

Superlativo sarà il pacco gara; grazie alla stretta collaborazione con il negozio Alp Station di Brescia, oltre al buono pasto per il post gara, troverete una stupenda maglia (solo per i primi 350 iscritti) griffata MONTURA. L’organizzazione ha fatto un ulteriore sforzo inserendo anche prodotti MANIVA, NAMED e VALLEDORO. La novità per il 2018 è un buono sconto del 20% per acquistare una calzatura KAILAND in alcuni negozi convenzionati. Confermati anche tutti i servizi agli atleti quali spogliatoi e docce, deposito borse, ristori durante la gara e all‘arrivo.

Zanoni e Filosi nella scorsa edizione

Bellissimo il percorso che viene confermato: la partenza è fissata presso il Parco della Pineta, al di sotto dell’abitato di Bagolino. Dopo una breve ascesa si attraversa il centro del paese per poi scendere a fondo valle e affrontare la prima vera salita che permette di raggiungere il primo scollinamento a quota 1.050 nella zona denominata “Cochét”. La successiva discesa ci riporta ai piedi del fiume Caffaro per poi risalire al secondo scollinamento in località “Pississidolo” a quota 1.065 metri. Altra discesa ci porta ad attraversare nuovamente il fiume Caffaro e a partare la corsa sul versante opposto della vallata. Da qui inizia la salita più impegnativa che ci porta in 2 km dai 700 ai 1.220 metri della quota massima sita in località “Vestù”. Seguirà una discesa che permetterà agli atleti di completare i 16 km di gara per un dislivello complessivo di 2.000 metri circa.

Non resta quindi che iscrivervi e correre la gara che in passato ha visto la vittoria di Alessandro Rambaldini, Cesare Maestri e Sara Bottarelli!! Vi aspettiamo a Bagolino il 29 luglio per correre una vera corsa in montagna, impegnativa e a tratti tecnica, in un ambiente naturale e paesaggio mozzafiato, per conoscere il paese di Bagolino, ricco di storia e di arte, il paese del formaggio Bagoss e del famoso carnevale!

Modalità d’iscrizione:

  • on line: sul sito internet www.endu.net

  • compilando la scheda d’iscrizione scaricabile dal sito https://bagolinoalpinrun.blogspot.com e inviandola, con la documentazione richiesta e pagamento tramite bonifico bancario a favore di OTC srl, causale versamento “BAGOLINO ALPIN RUN 2018 + nome atleta” IBAN IT06J0558489271000000003535 BIC BPMIITSMXXX, al fax +39 0312289708 oppure all’indirizzo di posta elettronica bagolinoalpinrun@otc-srl.it

  • presso uno dei punti autorizzati:

    • Bar Amici piazza G. Marconi 1, 25072 Bagolino (BS);

    • Paris Sport via Migliorini 20, 25079 Vobarno (BS) tel. 036561038;

    • Caffè Nazionale piazza G. Garibaldi 14, 25078 Vestone (BS);

    • AlpStation Brescia via A. Diaz n° 23/A, San Zeno Naviglio (BS).

SITO INTERNET UFFICIALE – http://bagolinoalpinrun.blogspot.it

MAIL RIFERIMENTO PER INFORMAZIONI – bagolinoalpinrun@sportivabagolino.it

 

Photocredit: Pix Foto, Martina Mora e Alessandro Nabacino