Iscrizioni aperte anche domenica 3 giugno prima della partenza!

Jack Canali 2018 pronto al via, la mitica scalata Albavilla – Bolettone giunta alla 46^ edizione si rinnova ancora una volta. Protagonista come sempre il mitico JackerWall, il muro finale di 200m di sviluppo per 110m di dislivello che punta dritto verso la vetta, che vi farà soffrire con le sue pendenze crudeli ma allo stesso tempo vi regalerà una indimenticabile soddisfazione. Conservate i watt per il#JackerWallChallenge, che regalerà ai migliori tempi maschili e femminili un premio speciale per il miglior intertempo sul JackerWall!! Info sulla pagina facebook @trofeojackcanali, powered by Strava!

DAVVERO DA NON PERDERE.

Altri premi speciali saranno offerti da Studio Quattro di Albavilla, con cinque sedute osteopatiche in omaggio che saranno estratte durante le premiazioni post gara. Ristoro, pasta party gratuito per tutti gli atleti e terzo tempo con Bepete – Birra Artigianale Malonnese saranno la degna conclusione del Jack 2018, con la Festa della Montagna di Albavilla a fare da contorno nel magnifico contesto dell’Alpe del Vicerè: passeggiate a cavallo, gare di boscaioli, stand e percorsi di arrampicata sugli alberi per tutta la giornata di domenica 3 giugno.

Main sponsor di questa edizione sarà Gruppo Autotorino, presente con l’esposizione di vetture alla partenza e in zona premiazioni. Saucony Italia, Guna Sport, Df Sport Specialist ed Eolo offriranno premi in natura ai primi classificati delle categorie junior e master, mentre un montepremi speciale sarà dedicato ai primi cinque classificati assoluti.

Gara femminile decisamente interessante con al via diverse specialiste dell’only-up: Samantha Galassi (La Recastello), detentrice del record del Jack Canali con la sua pazzesca affermazione nell’edizione 2017, Elisa Compagnoni (Atletica Alta Valtellina), da sempre affezionata al Jack e annunciata in buona forma dopo un incoraggiante avvio di stagione, butterfly Arianna Oregioni (La Recastello), Katarzyna Kuzminska (Atl. Canavesana) e soprattutto Gloria Giudici, pronta a far saltare il banco dopo l’exploit di Arco di una settimana fa.

Francesco Puppi aprirà qui la sua stagione individuale di corsa in montagna 2018: già due volte vincitore nel 2014 e 2016, secondo nel 2017 dietro thunderbolt Antonio Toninelli, Puppinho è particolarmente affezionato a questa gara ed impegnato in prima persona nell’organizzazione. Il suo invito è rivolto a tutti quelli che si vogliano avvicinare alla corsa in montagna, magari alla ricerca di una gara di approccio per provare il passaggio dalla pista o dalla strada alla corsa in montagna, ma anche ai trail runners che potranno testare la loro condizione su un percorso classico, scenografico e di grande appeal. Al via anche Eros Radaelli per i Falchi Lecco, Matteo Bonzi per l’Atletica Valle Brembana e il mitico Fausto Bonzi che non dovrebbe aver bisogno di presentazioni, solo applausi per lui!

Partenza fissata per le 9:30 di domenica 3 giugno da Piazza Roma a Albavilla, non mancate!

#jackcanali #savethewatt #jackerwall #mountainrunning