Sette volte consecutive finale di Migu Run Skyrunner® World Series, quattro gare, una location unica, più di  1.000 atleti provenienti da ben 39 differenti nazioni sono solo alcuni dei numeri della Limone Extreme. Per i corridori del cielo l’evento dell’Alto Garda  è divenuto un vero e proprio happening, un appuntamento da non bucare.

La “gara dell’anno”, quella che detta le nuove tendenze, quest’anno si è proposta ai media con una bella novità: donna4skyrace. Un nuovo progetto tenuto a battesimo da una madrina d’eccezione, la campionessa del mondo di karate Roberta Sodero.  Un’iniziativa ideata e coordinata da Paola Rizzitelli, esperta di pubbliche relazioni e marketing, con il supporto e la collaborazione dell’amministrazione comunale di Limone sul Garda e della Società Sportiva Limonese. Presentata ufficialmente con una due giorni riservata a giornaliste e blogger, donna4skyrace, è sostenuto da Dynafit, il prestigioso brand del mondo outdoor che da diversi anni a questa parte ha voluto legare a doppia mandata il proprio marchio all’evento internazionale dell’Alto Garda.

Alla presenza dell’ideatore dell’evento Giovanni Fedrici, del presidente della Società Sportiva Limonese Fabiano Bertera, di Emy Leitner, Marketing Manager DYNAFIT Italia, della campionessa di skialp Alba De Silvestro, Paola Rizzitelli e il suo gruppo di lavoro hanno alzato il sipario su un’iniziativa destinata a lasciare il segno.

Nell’ottica di diventare sempre più un brand “all year”, in grado di equipaggiare il consumatore 365 giorni all’anno, DYNAFIT riconferma il suo sostegno come main sponsor alla Limone Extreme, la kermesse di trail running dell’Alto Garda disegnata sulle vette ai confini tra Lombardia e Trentino. Particolare attenzione quest’anno per le donne in gara, DYNAFIT ha infatti previsto per loro uno Starter Gift personalizzato: l’estate sarà all’insegna del running al femminile.

Come marchio di riferimento per il mondo dello scialpinismo DYNAFIT sostiene in inverno le competizioni più prestigiose della disciplina. L’affermazione del brand nella stagione estiva ha fatto nascere l’esigenza di avviare una partnership anche con alcune fra le gare più importanti del panorama trail running. Nasce proprio in quest’ottica la collaborazione come main sponsor della Limone Extreme, giunta alla terza stagione consecutiva: «Sono molte le affinità del nostro brand con la kermesse limonese – afferma Emy Leitner, Marketing Manager DYNAFIT Italia ‐ Raggruppa due tipologie di discipline diverse: vertical e sky, per le quali la collezione Dynafit offre prodotti ad hoc, in una location suggestiva fra lago e montagna, ma nel cuore delle Alpi; un habitat naturale per il nostro brand».

DYNAFIT ha deciso di sposare quest’anno anche l’iniziativa collaterale Donna4skyrace: «Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per il segmento rosa delle discipline endurance di montagna – aggiunge Emy ‐ sviluppiamo collezioni dedicate e sosteniamo le atlete più promettenti. Per l’edizione 2018 della Limone Extreme DYNAFIT ha pensato ad uno starter gift dedicato alle runner in gara».

Una delle atlete di riferimento del team DYNAFIT è sicuramente la campionessa di scialpinismo Alba De Silvestro, fresca vincitrice per la categoria Espoir (Under 23) di tre Coppe del Mondo in tre diverse specialità: oltre alla Overall anche la individuale e la Vertical, ma che in estate ama cimentarsi nel trail running. Alba ha qualche suggerimento per le sportive che affronteranno la 10 km, gara di riferimento per il progetto Donna4skyrace: «È importante gestirsi bene sul percorso, attenzione a non spingere troppo in partenza, perché anche se i chilometri possono sembrare pochi, il grande dislivello rende tutto più complicato».

Credit foto Maurizio Torri

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it