Sabato 22 settembre si svolgerà a Vercurago (LC) la 5° edizione della CORSA A COPPIE DELL’INNOMINATO, manifestazione sportiva che per le sue caratteristiche e la bellezza del territorio attraversato è diventato un’appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti della corsa “tutto-terreno”.L’organizzazione è a cura delle associazioni vercuraghesi ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO, AVIS, G.E.V. LUMACA e GLI AMICI DI CHIARA ONLUS. Il percorso di gara di circa 10 km è rimasto invariato rispetto alle due precedenti edizioni.

Con partenza e arrivo presso l’Oratorio San Giovanni Bosco, si svolge quasi interamente nel comune di Vercurago, costeggiando il lago nella prima fase e toccando successivamente le frazioni collinari (Maglio, Folla, Somasca, Beseno, San Gerolamo, direzione Camposecco), con il panoramico passaggio dentro le mura del rinomato Castello dell’Innominato (da qui il nome dato alla corsa) e il Santuario di San Gerolamo, luogo di culto conosciuto in tutta Lombardia.
Il terreno è di tipo misto (trail), tipico di tutte le corse del nostro territorio: asfalto, sterrato, mulattiere, sentieri, scalinate, con tratti impegnativi sia in salita che in discesa.
Ricordiamo che la partecipazione è aperta a tutti e le coppie possono essere MASCHILI, FEMMINILI, MISTE E UNDER 16.
Nel pomeriggio, dopo la partenza della corsa, spazio ai bambini dai 6 ai 10 anni con la CORSA INNOMINATO JUNIOR, giunta alla sua 3° edizione dopo il grande successo dello scorso anno.

Per iscrizione: link    Ai partecipanti in omaggio la MAGLIA TECNICA “griffata”, garantita ai primi 500 iscritti (250 coppie)

https://www.corsacoppieinnominato.it/