il Jack Canali 2018 è pronto a divertire con la mitica rampa finale del #jackerwall. Punti eolo-vertical in palio ed un nuovo assalto al record di De Gasperi!
Iscrizioni aperte sul sito www.trofeojackcanali.it
Domenica 3 giugno 2018 a Albavilla, alle pendici del triangolo Lariano, si correrà la 46^ edizione del Trofeo Jack Canali, 6,7km per 900m di dislivello.
Gara storica di corsa in montagna, nella sua essenza più pura e selvaggia, il Jack punta a conquistare il cuore degli atleti e degli appassionati dopo due grandi edizioni (2016 e 2017) all’insegna del restyling e dell’entusiasmo portato dal campione del mondo di corsa in montagna lunghe distanze 2017 Francesco Puppi, testimonial della gara e organizzatore insieme allo storico Gruppo Bolettone.
Il passaggio dalla Salute, i tornanti del Broncino, il panorama che si apre sul Sentiero di mezzo,l’acido lattico alle stelle e le sfide epiche sul mitico JackerWall: queste sono i ricordi che ognuno si porterà a casa e i motivi per correre una gara davvero stupenda.
“A noi il Bolettone lascia sempre qualcosa di bello,
che siano sensazioni, panorami, aria fresca, passi veloci.
Ci piacerebbe condividerlo con voi.”
Francesco Puppi
Tra le novità attese per il 2018, la Festa della Montagna di Albavilla che animerà l’Alpe del Vicerè e farà da cornice al pasta party (gratuito per gli atleti) e alle premiazioni con stand, passeggiate a cavallo, food and drinks, percorsi di arrampicata sugli alberi. Confermato l’inserimento nell’Eolo-Fidal Mountain and Trail Running Grand Prix 2018 come seconda prova della Vertical Cup, dopo il convincente debutto lo scorso anno.
Main sponsor dell’evento sarà Gruppo Autotorino che per l’occasione sarà presente con l’esposizione di vetture sia alla partenza che in area premiazioni. Già definita la partnership tecnica con Saucony Italia e Guna Sport, fornitori di premi tecnici e integratori di elevata qualità. Per la gioia di ognuno, Bepete BAM – Mountain Running Beer scalderà gli animi nella festa post gara, mentre Puppinho assegnerà uno speciale premio per il KOM sul JackerWall! Share on Strava your uphill feat 😉