Buone notizie dall’estremo oriente dove la scorsa notte -ora italiana- a Taipei si è disputato il campionato mondiale towerrunning. Ottimo il risultato di Valentina Belotti che si è piazzata al secondo posto, battuta solo dall’australiana Suzie Walsham. Dopo la prima manche disputata su 35 piani la camuna del Team corsainmontagna.it-La Sportiva era al terzo posto ma nella seconda manche grazie al secondo posto finale con un crono di  13’15” risaliva di una posizione piazzandosi alle spalle della Walsham che concludeva la prova in 13’01” suo nuovo personal best. Terzo posto finale per la ceka Krchova 13’52”. Cristina Bonacina chiudeva la sua fatica in 16’46” inserendosi in dodicesima piazza.

In campo maschile dominio per il polacco Piotr Lobodinski che riusciva a primeggiare in entrambe le manche, completando i 91 piani della seconda manche in 11’15” e relegando in seconda posizione il tedesco Cristian Riedl. Terzo posto per il colombiano Frank Carreno, quarto il giapponese Watanabe e quinto l’australiano Mark Bourne. Emanuele Manzi dopo una prima manche un po’ sottotono risaliva la classifica grazie ad una buona seconda prova conclusa in 12’07”, concludendo così il campionato mondiale in ottava posizione.

Dopo le gare elitè usuale bagno di folla con oltre 6 mila partecipanti al via che hanno salito la torre della simbolo dello stato di Taiwan!