season-one, episode three: torna il diario di Puppinho con una puntata short dedicata al racconto/descrizione del percorso dell’imminente Trofeo Nasego, gara con cui Puppinho ha da sempre flirtato, piazzandosi lo scorso anno al 2° posto dietro a Cesare Cucciolo Maestri.
Scopriamo dalle parole del World Champion di Lunghe Distanze il Perché Nasego sia una gara che un Mountain Runner deve fare…
“Nasego 2k18 – my thoughts
Sono poche le gare in cui si respira l’atmosfera pura, vera dei #
Non potete capire cosa significa correre attraverso la steppa dei piani di Alone, arrampicarsi accanto ai pannelli, raggiungere il NASEGO, tuonare sull’arrivo di Famea finchè non lo provate: it doesn’t need to be easy or nice, it’s supposed to hurt as hell!
Casto, si parte, Parco delle Fucine e giù a fionda, Corna Zana – uccelletti – Forest running roller coaster, fast, fast, verso le Praterie di Alone, salto sulla Rocky highway 66, boscaglia, passaggio no-look half way down – any surface available e poi subito Up! to the Pannelli – Bosco dei faggi Speedcrossing…Skyball!! to the top, stringi i denti e Pucia la Nasego, Corna di Savallo, echeggia il richiamo, finally Rifugio Nasego: sombrero, doppiopasso, e vai, non c’è tempo, D-Jumping downhill, mosse di parkour, corri con qualsiasi cosa basta che corri! downtown trespassing, e già lo vedi ma non lo tocchi, Garden scents, Italian classic sul pavè e finalmente l’arrivo, nell’olimpo del mountainrunning.
Un fast forward sui sentieri del Nasego, mitico trofeo di corsa in montagna nato dalla passione e dall’energia di un pugno di coraggiosi nel Savallese, Valle Sabbia.
Una gara vera, che merita, ispira e appassiona. Per come l’ho vissuto, teatro di grandi sfide, palcoscenico per i top e grandissimo banco di prova per ogni appassionato di mountain running, dove tutti gli atleti sono valorizzati e applauditi. Non da meno le bellezze naturali e la varietà del percorso, si incontra ogni tipo di terreno, superficie e pendenza.
Set on fire your mountain running season! Nasego 2018 #mountainrunningitalianclassic”