Si è disputato domenica 15 aprile a Moltrasio, sulle rive del lago di Como, la sesta edizione del Moltrasio Imperial Trail, gara di 21km e 1260 metri di dislivello. Un percorso a detta di tutti veramente spettacolare con scorci mozzafiato e sentieri perfettamente “tirati a lucido” dai tantissimi volontari coinvolti e presenti sul tracciato.

A livello maschile ad imporsi è stato Emanuele Manzi che ripete il successo del giorno precedente nel Lago di Como Vertical. Per l’atleta del Team La Sportiva – Unione Sportiva Malonno si è trattato di una gara condotta in solitaria fin dalle prime battute ed un vantaggio che è aumentato sempre più fino al passaggio dal gran premio della montagna posto sulla vetta del Monte Bisbino a 1325 metri di quota. Sulla picchiata finale Manzi amministrava il vantaggio andando a tagliare il traguardo con il tempo finale di 1h47’51”. Avvincente la lotta per il podio con il vincitore della passata edizione Simone Diviggiano che dopo essere passato in vetta in seconda posizione con un vantaggio di quasi 2′ sul duo inseguitore Bonanomi e Bergamaschi, è riuscito a contenere il rientro di quest’ultimo tagliando il traguardo in seconda posizione con un ritardo di poco meno di 10′ dal vincitore ed un tempo di 1h57’36”. Terza piazza per un ottimo Francesco Bergamaschi (Gp Talamona) 1h57’53”.

In campo femminile la gara ha visto l’assolo di Ilaria Bianchi (La Recastello). La comasca si è ripetuta dopo la vittoria di 24 ore prima nel vertical concludendo la sua fatica in 2h21’53”. La lotta per la seconda piazza ha visto prevalere Valentina Perin 2h58’25” che ha avuto la meglio su Cinzia Pertusini 2h59’07”.

Messa in archivio l’edizione 2018 il comitato organizzatore volge lo sguardo alla prossima edizione per riproporre una due giorni di gare veramente spettacolare!

Tutti i risultati:

Moltrasio (Co) Moltrasio Imperial Trail