La presentazione viene introdotta dalla general manager Donatella Suardi che illustra l’evoluzione sempre in crescita nel running del marchio Scott, seguita da un appassionato riassunto della storia di Ed Scott del presidente Franco Acerbis, per ricordare i 60 anni dell’azienda.
Si prosegue con il team running dove troviamo giovani che già hanno raggiunto ottimi risultati e grandi nomi: il capitano Oliviero Bosatelli con il suo obiettivo stagionale di completare le 5legends, Mirko Cocco, il figlio d’arte Mathieu Brunod, Manuel Da Col, il più giovane della squadra Mattia Tanara, Guido Barbuscio, lo skyrunner Giacomo Forconi, per le gare UltraTrail Michael Dola e la pugile Melissa Paganelli, l’azzurra Samantha Galassi e infine gli ambassador Antonio Armuzzi esperto di lunghe distanze e l’avventuriero Giuliano Pugolotti.
A completare la stagione Scott di quest’anno viene introdotto il progetto Triathlon con una squadra di tutto rispetto: la campionessa regionale di Duathlon Sprint Elisabetta Curridori dalla Sardegna, Marta Menditto, Federica Parodi e Filippo Rinaldi.
Si prosegue con la presentazione dei nuovi prodotti introdotti dal capo saldo della Scott Italia Mario Poletti: per le gare più intese KINABALU e KINABALU POWER ispirate al Monte Kinabalu (4.095 m) in Malesia, finalizzate a dare al corridore stabilità su terreni differenti e accompagnate da una linea di abbigliamento realizzata per dare comfort anche nelle situazioni più estreme; le leggere black and yellow RC e le PALANI per la corsa su strada.
In conclusione vediamo il calendario con gli appuntamenti targati Scott in cui troviamo la Villacidro Skyrace alla sua seconda edizione il 15 aprile in Sardegna (21km, 1640 d+), il suggestivo UltraTrail del Mugello del 29 aprile (60km, 3200 d+) nonché prima tappa delle Skyrunner Italy Series 2018, la Valmalenco UltraTrail il 20 e 21 luglio (90 km 6000 d+), l’estrema Frasassi SkyRace dell’8 settembre (21km – 1350d+) e a completare l’ormai classica del 2 giugno Orobie Vertical che trascina le altre gare di Fly-Up.it.