Selezione secca, 3 uomini e 3 donne. Non ci sarà appello domani all’EcoTrail Florence che nella prova da 80 km assegnerà quindi le maglie azzurre per i prossimi Campionati del Mondo di Trail Running, in programma a Penyagolosa (SPA) il prossimo 12 maggio 2018 su un percorso da 85 km .
Il meteo da tregenda che sta affliggendo la nostra penisola in queste ultime ore non lascia spazio a dubbi: sarà gara durissima ed il falso mito di gara “facile” è stato presto sfatato.
Ad attendere i responsi del campo di gara saranno i due atleti pre-selezionati in virtù dei titoli italiani di Trail Lungo vinti nel 2017 al Campo dei Fiori Trail: la lucana Lidia Mongelli (Atl. Correre Pollino) ed il trevigiano Stefano Fantuz (SSR La Colfranculana), che hanno già staccato il pass per l’appuntamento iridato in Spagna.
Clicca Qui per il documento ufficiale con i criteri di selezione

Stefano Fantuz (credit Courthoud)
Oltre alle 6 maglie in palio domani (3 donne + 3 uomini) ed ai due preselezionati, rimarranno vacanti altri 4 posti (due donne e 2 uomini) riservati alla scelta tecnica sulla base di considerazioni dello staff tecnico FIDAL Mountain & Trail che diramerà le convocazioni ufficiali pochi giorni dopo l’Ultrabericus (17 marzo 2018), gara che potrebbe quindi fornire ulteriori e decisive indicazioni.
qui le liste partenti ufficiali della prova di selezione: 80K