Spitz Varese al centro della scena per il main event di apertura della stagione 2018. Eolo a fare gli onori di casa e FIDAL presente con i vertici del Mountain & Trail per la premiazione dei vincitori della Trail, Mountain Classic e Vertical Cup 2017.

Il capitano azzurro Berny Dematteis
Luca Spada, patron di Eolo, ha consegnato nelle mani dei protagonisti della scorsa stagione i trofei conseguiti al termine delle 15 appassionanti sfide che hanno fatto da filo conduttore ad un lungo cammino culminato poi con l’apoteosi di Badia Prataglia, Kamnik e Premana.

Le migliori della Mountain Classic Cup 2017
Già, perchè oltre al grand prix c’è la maglia azzurra, in cui la partnership tra il brand varesino della connettività e la federazione si è suggellato.
E’ stata infatti anche l’occasione svelare la nuova maglia azzurra, quella che i nostri migliori atleti vestiranno nei grandi eventi 2018 e che è stata presentata ufficialmente grazie a due modelli d’eccezione quali Sara Bottarelli e Cesare Maestri (in sala anche altri big, da Berny Dematteis a Francesco Puppi, da Alice Gaggi a Gloria Giudici. da Barbara Bani a Gloria Giudici e Camilla Magliano)

Bottarelli e Maestri vestono in anteprima le nuove maglie azzurre
Grandi eventi in chiave azzurra che rientrano in pieno nei programmi dell’EOLO Trail Running Team, la creatura sportiva che gravita intorno al Campo dei Fiori Trail e che punta diretta al Firenze URBAN TRAIL (ECOTRAIL FLORENCE 80 KM), gara valida per per la selezione Nazionale in vista dei mondiali di Penyagolosa.
Eolo Team
gli atleti:
Andrea Macchi / Stefano Rinaldi / Fabio Di Giacomo / Luca Spada
Preparatore atletico: Fulvio Massa
Integrazione e alimentazione sportiva Kratos: dott. Gianni Carletti
Team Manager: Giorgio Triacca

Il team Eolo
Gran Finale di serata dedicata agli oscar 2017 corsainmontagna.it:
Miglior giovane: Nadir Cavagna
Rivelazione dell’anno: Camilla Magliano
Organizzatore dell’anno: Nicola Del Curto

Cavagna e Magliano premiati da Giorgio Bianchi
foto credit Rundom per corsainmontagna.it