Spitz Varese al centro della scena per il main event di apertura della stagione 2018. Eolo a fare gli onori di casa e FIDAL presente con i vertici del Mountain & Trail per la premiazione dei vincitori della Trail, Mountain Classic e Vertical Cup 2017.
Luca Spada, patron di Eolo, ha consegnato nelle mani dei protagonisti della scorsa stagione i trofei conseguiti al termine delle 15 appassionanti sfide che hanno fatto da filo conduttore ad un lungo cammino culminato poi con l’apoteosi di Badia Prataglia, Kamnik e Premana.
Già, perchè oltre al grand prix c’è la maglia azzurra, in cui la partnership tra il brand varesino della connettività e la federazione si è suggellato.
E’ stata infatti anche l’occasione svelare la nuova maglia azzurra, quella che i nostri migliori atleti vestiranno nei grandi eventi 2018 e che è stata presentata ufficialmente grazie a due modelli d’eccezione quali Sara Bottarelli e Cesare Maestri (in sala anche altri big, da Berny Dematteis a Francesco Puppi, da Alice Gaggi a Gloria Giudici. da Barbara Bani a Gloria Giudici e Camilla Magliano)
Grandi eventi in chiave azzurra che rientrano in pieno nei programmi dell’EOLO Trail Running Team, la creatura sportiva che gravita intorno al Campo dei Fiori Trail e che punta diretta al Firenze URBAN TRAIL (ECOTRAIL FLORENCE 80 KM), gara valida per per la selezione Nazionale in vista dei mondiali di Penyagolosa.
Eolo Team
gli atleti:
Andrea Macchi / Stefano Rinaldi / Fabio Di Giacomo / Luca Spada
Preparatore atletico: Fulvio Massa
Integrazione e alimentazione sportiva Kratos: dott. Gianni Carletti
Team Manager: Giorgio Triacca
Gran Finale di serata dedicata agli oscar 2017 corsainmontagna.it:
Miglior giovane: Nadir Cavagna
Rivelazione dell’anno: Camilla Magliano
Organizzatore dell’anno: Nicola Del Curto
foto credit Rundom per corsainmontagna.it