“Run wild, run free, run outdoor”, questo il motto dell’ormai celebre OutDoor Friedrichshafen, fiera del mondo sportivo all’aperto organizzata nel paese omonimo a sud della Germania. Un’edizione importante per questa rassegna che spegne la sua 25esima candelina. Nella scorsa edizione si è manifestato un maggiore interesse nei confronti del mondo Running, soprattutto con l’istituzione del Running Center: settore della fiera in cui vengono presentati i principali modelli e le nuove offerte del mercato della corsa off-road. Numerosi i marchi presenti (circa 900) e interessanti le attività proposte. Insomma sembra che qui lo spirito outdoor incontri l’outdoor business.

Running Center OutDoor 2017
Fulcro della manifestazione sarà proprio il “Running Center”, il padiglione riservato alla corsa dove la aziende potranno presentare le novità del 2018 spiegandone innovazioni e peculiarità. Di notevole importanza sarà anche il Run & Trail Summit presentato da Runner’s World che seguendo il motto “Information and discussion” aprirà un dialogo riguardo tre tematiche principali: Market Trends, Target Audiance (pubblico di destinazione), Domande & Richieste per rivenditori e produttori.

Run & Trail Summit – Runner’s World
Confermata la presenza della “Walk of Fame”, ovvero uno spazio dedicato a presentare il proprio prodotto con tatto di descrizione e collaudo dello stesso, workshops e interazioni con esperti del settore. Novità di quest’anno sarà la campagna “Retail First” che mira a offrire servizi aggiuntivi agli operatori del settore e all’industria in modo da aumentare l’interesse della fiera.

Walk of Fame
Spazio e interesse pure per il settore media, ben 160 i bloggers che condivideranno con il mondo intero le loro impressioni riguardo la manifestazione con l’hashtag #OutDoorFN. Cuore di questo reparto sarà la “Blogger Base”, dove si potranno consultare direttamente i produttori per conoscere meglio come funzionano i loro progetti e aziende. Tutto questo si svolgerà da Domenica 17 a Mercoledì 20 Giugno a Friedricshafen sulla sponda nord del lago di Costanza, il mondo dell’Outdoor running sarà riunito in un solo polo di fiere e non mancheranno di certo le sorprese e novità del 2018.

Blogger Base 2017