Il 6 volte iridato di mountain running ed attuale campione del mondo in carica di skyrunning Marco De Gasperi ha sciolto le riserve e sara’ al via della prossima edizione della Transvulcania in programma il prossimo 12 Maggio 2018 nelle Isole Canarie in Spagna.
In una intervista esclusiva concessa al sito spagnolo trailrun.es , il bormino, sei volte campione del mondo di corsa in montagna e con un palmares infinito di classiche e grandi imprese dichiara: “Quando sono arrivato per la prima volta nel 2012, non avrei mai pensato di iscrivermi a una gara così lunga e impegnativa, ma le mie motivazioni sono cambiate e penso che la cosa migliore nella vita sia fare le cose che ti entusiasmano” .
Una sfida difficile e impegnativa per De Gasperi, che sicuramente sara’ impegnato a scontrarsi con alcuni dei migliori trailrunners al mondo: “non sarà facile, ma sarà straordinario concentrarmi sull’obiettivo di un nuovo sogno che per me sarà più di una sfida personale, la Transvulcania 2018” .
Perdono cosi un sicuro protagonista i Campionati del Mondo di TrailRunning in programma stesso giorno in Spagna a Penyagolosa.
corsainmontagna.it invece ci sarà, con i propri inviati sara’ presente ad entrambe gli eventi in un week end che, lo ricordiamo, avrà anche la grandissima passerella del Trofeo Nasego a Casto dove stabiliremo il nostro quartier generale per raccontarvela nei dettagli (tante star internazionali stanno infatti già confermando la propria presenza anche nel Savallese).
Un sabato ed una domenica a tutto #mountainrunning con una delle grandissime classiche italiane che proporrà a Casto il Km Verticale VERTICAL NASEGO seguito dalla prestigiosa “NASEGO”, davvero un fine settimana da evidenziatore carico sul calendario.. tenetevi liberi !!!
—
per corsainmontagna.it
Alberto Stretti