Appuntamento prestigioso per la località della Valmalenco

 

Manca solo l’ufficialità, che verrà sancita dalla WMRA nel prossimo Council di gennaio. Ma dopo l’approvazione di ieri della candidatura da parte del Consiglio nazionale della FIDAL,  è ormai praticamente una certezza che Lanzada sia stata scelta per ospitare la 13th WMRA International Youth Cup, una sorta di Campionato Mondiale per le categorie allievi e allieve. La rassegna giovanile torna dunque in Italia, dopo la felice edizione dell’anno passata che si svolse in provincia di Lecce, a Gagliano del Capo, e che peraltro vide un doppio successo degli azzurrini: quello di Nadia Battocletti al femminile e quello di Alain Cavagna al maschile.

Il 16 giugno prossimo i giovani provenienti da tutto il mondo si contenderanno l’ambito titolo e nella stessa occasione si confronteranno i migliori under 15 convocati dai rispettivi Comitati Regionali per il Campionato italiano per Regioni cadetti/e. Un’esperienza già messa in campo ad Arco, nel 2014, quando i cadetti ebbero modo di scontrarsi nella stessa occasione in cui gli allievi vestivano i colori dell’Italia.

Ad essere così premiate sono la capacità organizzativa e l’impegno profuso per lo sviluppo e la crescita del settore giovanile della Sportiva Lanzada, che negli ultimi due anni ha dapprima organizzato i Campionati italiani Assoluti individuali e giovanili a staffetta nello stesso weekend, per poi ripetere nel 2017 la rassegna giovanile a staffetta.

Il team capitanato dal presidente Fabiano Nana saprà sicuramente essere all’altezza di questo nuovo ed importante appuntamento!

 

Foto archivio corsainmontagna.it e fidal.it