L’anno podistico si conclude con il  botto finale BOclassic – e inaugura la serie Top7

Bolzano, 21 dicembre 2017 – Ogni anno la BOclassic Alto Adige, che si disputa il 31 dicembre, è l’ultimo appuntamento dell’anno podistico. Ma non per la serie podistica Top7 che di fatto inizia con la Corsa di San Silvestro di Bolzano. Quest’anno inaugura l’anno di corsa 2018. 

Oltre alle numerose stelle a livello mondiale, che disputeranno la gara élite, e che fanno sì che la BOclassic Alto Adige è la Corsa di San Silvestro qualitativamente più elevata a livello mondiale, sono i numerosi amatori della BOclassic gara podistica Ladurner che a partire dalle ore 13 stanno al centro dell’attenzione. Infatti, con questa gara inizia la serie Top7 2018, che è formata dalle sette gare podistiche più importanti dell’Alto Adige. A Bolzano, in occasione delle BOclassic gara podistica Ladurner, si corre quattro volte il percorso originale di 1250 metri e quindi una lunghezza complessiva di 5 chilometri. È la stessa distanza che corrono le donne élite e per gli amatori è la possibilità di misurarsi con le più forti atlete a livello mondiale. Tutto questo nel centro storico di Bolzano davanti a circa 20.000 spettatori con tantissima musica lungo il percorso. Pelle d’oca…

Per chi i 5 chilometri sono (ancora) troppo lunghi, c’è la possibilità di partecipare alla gara non competitiva “Alto Adige aiuta Charity Run”. Possono partecipare tutte le persone interessate, famiglie, staffette, persone con passeggini, con bastoncini Nordic Walking, con il cane. La distanza è individuale: un giro è lungo 1250 metri e ognuno in 40 minuti può effettuare tanti giri a piacimento, correndo, camminando, con i roller skate. Gli organizzatori del LC Bozen Raiffeisen vogliono stimolare particolarmente i giovani. Il ricavato va a favore di Alto Adige aiuta che sostiene persone bisognose in Alto Adige. Tra gli iscritti si trovano Arno Kompatscher (Presidente della Provincia Autonoma), Christian Tommasini (Vice-Presidente della Provincia Autonoma), i vigili del fuoco di Oltrisarco/Aslago, i gruppi musicali Schlernsaxess e Loss Tscheppern, oltre a una famiglia brasiliana. Le iscrizioni per la BOclassic gara podistica Ladurner e l’”Alto Adige aiuta Charity Run” sono aperte sul sito ufficiale www.boclassic.it.

La 43/a BOclassic con due anniversari

Credit foto per organizzazione DanVernonPhoto