14 dicembre 2017 – Convegno tecnico dedicato al cross country e al mountain running, con relazioni affidate a Gianni Crepaldi, Renato Gotti e Paolo Germanetto. Se ne parlerà a Torino questo prossimo fine settimana: alla base dell’iniziativa, promossa dall’area tecnica del Comitato Piemontese della FIDAL, l’idea che le due discipline, nella schiettezza del loro messaggio tecnico, siano in qualche modo correlate e meritino discussioni e approfondimenti.

L’appuntamento è per sabato 16 dicembre alle ore 9.00 presso la Sala Conferenze del CONI Piemonte (Via Giordano Bruno 191, Torino), semplice e in qualche misura provocatorio il tema di discussione: “Cross e Corsa in Montagna. E se ripartissimo da qui?”. L’incontro, valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi per i tecnici FIDAL, vedrà i seguenti interventi:

  • Gianni Crepaldi (referente settore mezzofondo CR Piemonte – ex azzurro di mezzofondo e cross, attuale allenatore di atleti quali Marouan Razine, Sara Brogiato, Martina Merlo, Sergej Polikarpenko : “Cross: fatiche senza sconti sui prati. Una via semplice, tra esperienze dirette sul campo ed approccio metodologico” 

  • Renato Gotti (allenatore / Fisioterapista – Ex azzurro di mezzofondo, strada, cross e corsa in montagna, allenatore di Valentina Belotti, Nadir Cavagna e, nel recente passato, di azzurri quali Marco De Gasperi, Sergio Chiesa, Andrea Regazzoni, Rosita Rota Gelpi): “Tra cross e montagna: viaggio tra i diari di Valentina Belotti”

  • Paolo Germanetto (Tecnico IV livello FIDAL/CONI – Responsabile tecnico FIDAL corsa in montagna, trail e ultradistanze): “Davvero impossibile correre forte su più fronti? Scenari virtuosi di esperienze condivise in Italia e all’estero” 

Il costo di partecipazione al convegno è 10,00 € da pagare sul posto. Le iscrizioni possono però già pervenire via mail a fidalpiemonte@fidal.it indicando nome, cognome e, per i tesserati FIDAL, società di appartenenza.

Nel pomeriggio, sempre presso la Sala Conferenze del CONI Piemonte, si svolgeranno le premiazioni dei Trofei Regionali Piemontesi 2017, ivi compresi tutti i Campionati dedicati a corsa in montgna e trail.