Bolzano, 13 dicembre 2017 – 12 anni fa le gare podistiche più emozionanti dell’Alto Adige si sono unite nella serie Top7. Un’unione che sta portando grandi risultati, come dimostrano i 4590 concorrenti, che nella scorsa stagione hanno partecipato alle sette manifestazioni ben distribuite su tutto il territorio altoatesino. La 13/a edizione del circuito podistico Top7 inizierà tra poco più di due settimane – con la BOclassic Alto Adige. La corsa di San Silvestro bolzanina è l’unica gara appartenente alla serie Top7, che si svolge nell’anno vecchio. 

Sono nomi, che fanno salire il batticuore di ogni atleta altoatesino, ma anche dalle altre regioni dell’arco alpino. Infatti BOclassic Alto Adige (31.12), la Sportler Mezza Maratona del Lago di Caldaro (25.3), la Half Marathon Merano-Lagundo (29.4.), il Giro del Lago di Resia (14.7.), la Raiffeisen ¾ mezza maratona Brunico – Campo Tures (18.8.), la Soltn-maratonina in montagna (23.9.) e l’Age Factor Run (20.10.) formano il circuito podistico Top7, edizione 2018. Ce n’è quindi per tutti i gusti: gli atleti corrono attorno a bellissima laghi, su prati di montagna verdissimi, in centri storici. Possono sfogarsi cercando di fare un buon tempo, possono tentare di superare i propri limiti.

In ogni gara che appartiene al circuito podistico Top7 gli atleti e le atlete raccolgono punti che dipendono dal piazzamento. Alla fine della stagione la vincitrice e il vincitore della classifica generale verranno premiati in occasione della festa di fine stagione. Nella stagione passata si sono imposti Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia e Petra Pircher dell’ASC Rennerclub Vinschgau e hanno ricevuto dei premi, così come anche i secondi e terzi classificati.

Bellissimi premi in palio per i vincitori – ma non solo

Gli organizzatori della 13/a edizione si sono impegnati per raccogliere premi eccezionali. Infatti, ai vincitori verrà consegnato sia un pettorale per la maratona di Roma, che un pernottamento nella capitale italiana. Ulteriori premi sono un piano d’allenamento di quattro mesi che include anche la diagnostica dell’acido lattico (fatto da Rudi Brunner) e scarpe da corsa firmate New Balance.

Ma non solo gli atleti più forti potranno auspicarsi di vincere fantastici premi. Ci sarà un piccolo riconoscimento anche per tutti gli atleti che partecipano a tutte e 7 le gare podistiche. Tra coloro che saranno presenti in tutte le manifestazioni verranno estratti 7 fine settimane per due persone in magnifici Wellness-Hotel in Alto Adige. All’estrazione partecipano anche gli atleti che in occasione della Sportler Mezza Maratona del Lago di Caldaro disputeranno la corsa panoramica, che in occasione della Half Marathon Merano – Lagundo faranno parte della corsa fitness e che alla Soltn-mezza maratonina decideranno di correre la staffetta.

Anche chi disputerà cinque gare (sulle sette in programma), che è il requisito per entrare nella classifica generale, gli organizzatori Top7 sorteggeranno vari premi, tra questi due viaggi per la Maratona di Berlino (3 notti e il pettorale), 2 viaggi per la Maratona di Roma (1 notte e il pettorale), e due piani di allenamento con una durata di 4 mesi con diagnostica dell’acido lattico.

Inoltre c’è un altro vantaggio per tutti gli interessati che stanno pensando di disputare tutte e 7 le gare della serie Top7. Infatti, c’è la possibilità di fare un’unica iscrizione a un prezzo speciale di Euro 150. Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale http://www.top-7.it/index.php?site=anmeldung. La quota d’iscrizione è da versare sul conto bancario con il seguente IBAN: IT43 G058 5658 5900 4057 1228 899.

Circuito podistico Top7 2018 – gli appuntamenti:

Domenica, 31 dicembre 2017: BOclassic Alto Adige

Domenica, 25 marzo 2018: Sportler Mezza Maratona del Lago di Caldaro

Domenica, 29 aprile 2018: Half Marathon Merano – Lagundo

Sabato, 14 luglio 2018: Giro del Lago di Resia

Sabato, 18 agosto 2018: Raiffeisen ¾ mezza maratona Brunico

Domenica, 23 settembre 2018: Soltn-maratonina in montagna

Sabato, 20 ottobre 2018: Age Factor Run