E’ giunta all’epilogo la vicenda che riguarda il runner Marco Moletto, su cui era stato aperto un procedimento a seguito della non presentazione ai controlli in occasione di una gara non competitiva dello scorso luglio in Valle d’Aosta. L’atleta di Limone Piemonte era poi stato successivamente controllato in altre occasioni con esiti negativi. A pesare nell’indagine è stata però l’infrazione commessa non presentandosi al controllo a sorpresa dello scorso luglio.
Questa mattina è stata pubblicata la decisione della Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidpoing, che pubblichiamo riprendendo quanto apparso su coni.it :
Prima Sezione: Marco Moletto (tesserato FIDAL) squalificato 4 anni
- Pubblicato: 05 Dicembre 2017
La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. Marco Moletto (tesserato FIDAL), visti gli artt. 2.3 e 4.3.1 delle NSA, gli infligge la squalifica di 4 anni a decorrere dal 4 dicembre 2017 e con scadenza al 3 dicembre 2021. Condanna il sig. Moletto al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,0