Dopo una fortunata première, la 25^ edizione di OutDoor si concentra nuovamente sul settore del running.
Friedrichshafen – La corsa è una disciplina che vanta una lunga tradizione alla fiera del tempo libero OutDoor. Nel 2017, la fiera leader del settore ha dato nuovi impulsi con l’istituzione del “Running Center”, nel quale il confine tra corsa su pista e corsa è stato superato. La fortunata première di OutDoor Plus ha così gettato le basi per la sua prosecuzione in occasione della prossima edizione (dal 17 al 20 giugno 2018), dove si celebrerà il 25° anniversario della fiera e dove si riprenderà il tema di tendenza del running. “La scorsa edizione ha dimostrato che il running e l’outdoor possono essere combinati in modo eccellente e che offrono anche l’opportunità di rivolgersi attivamente a nuovi gruppi target. Continueremo a sviluppare questi effetti di sinergia anche nel 2018, rafforzando ulteriormente il settore del running”, spiega il direttore del settore OutDoor.
La presentazione del settore durante la fiera, la vasta gamma di prodotti offerti dagli espositori e il feedback positivo dei visitatori dimostra quanto sia dinamico il settore del running. Thorsten Dürr, rappresentante alle vendite dello specialista di scarpe da corsa svizzero ON, ha descritto la partecipazione alla première come un successo su tutta la linea: “L’obiettivo di far conoscere meglio il nostro marchio nel settore dell’outdoor è stato raggiunto. Il nostro stand è stato frequentato da persone provenienti da tutto il mondo, tra cui anche da commercianti che non conoscevano ancora il nostro marchio”. Anche Jörg Seifert, amministratore delegato della ditta Lauf-Profis Sport GmbH, giunge a una conclusione positiva: “L’OutDoor è riuscita a entrare nel mercato della corsa: se cercate ispirazione nel campo degli sport all’aria aperta e in particolar modo del trail running, questo è il posto giusto per voi”.
Anche all‘OutDoor 2018, il Running Center riunirà, quale piattaforma informativa centrale e area espositiva di forte richiamo, professionisti internazionali nel campo del running. Un mercato appositamente allestito presenterà le ultime tendenze del settore. Un settore integrato, dedicato alla community, eventi collaterali, possibilità di collaudo e la mostra Walk of Fame offrono sufficiente spazio per meeting, presentazioni di prodotti e workshop che permettono di unire sport e business. L‘OutDoor Run & Trail Summit, l’evento centrale che ha da subito attirato oltre 100 operatori del settore, sarà allestito per la seconda volta.
Urs Weber, redattore di Runner’s World e co-organizzatore, annuncia: “Ancora una volta riuniamo i media, i produttori e i rappresentanti di vendita più importanti e creiamo un forum di informazione e discussione sulle tematiche più attuali dell’industria dello sport”.
L’anno prossimo si celebrerà il 25° anniversario dell‘OutDoor che si terrà da domenica 17 a mercoledì 20 giugno 2018. Ulteriori informazioni sul sito: www.outdoor-show.de.