Fidal Eolo Mountain & Trail Running Grand Prix 2017 – oggi a Segni, in provincia di Latina, l’epilogo dell’ultima coppa ancora in palio, quella dedicata alla specialità Trail.

Sui 20 km del tracciato appenninico laziale è vittoria di una vecchia conoscenza del Mountain Running Italiano, quel Jean Baptiste Simukeka che tanto ha vinto in maglia Orecchiella Garfagnana negli anni a cavallo tra 2009 e 2012 per poi defilarsi. Oggi JB veste la casacca della Vini Fantini e dimostra di sapere ancora come si corre forte tra boschi e sentieri.

“Simu” e Manzi scappano via…

Bella sfida con Emanuele Manzi (US Malonno), che fino al 17° km era rimasto bene con lui prima di accusare un pò di stanchezza e chiudere 2° a circa 2 minuti dal vincitore. Stefano Fantuz (Colfranculana) chiude staccato di quasi 8′ ma è un 3° posto che per lui significa matematica certezza di alzare nel gran gala finale in casa Eolo la Trail Cup 2017. 4° di giornata, e 3° nel ranking finale di coppa per altro portacolori dell’US Malonno, il camuno Stefano Pelamatti fa gara di alto profilo e conferma le buone cose mostrate per tutta la stagione.

lo start del Trail dei Monti Lepini 2017

Al femminile vittoria perentoria di Barbara Bani (Freezone), alla fine è addirittura 5^ assoluta. La bresciana rifila un distacco importante alla diretta avversaria Lidia Mongelli (Atl. Correre Pollino) che chiude alle sua spalle anche l’avventura in Trail Cup.

Barbara Bani

Ottimo risultato organizzativo per l’Atletica Colleferro Segni che ha organizzato nella mattinata anche le gare per Allievi e Cadetti.

gare giovanili a Segni

Classifica Maschile

Classifica Femminile

Le foto sono di Alexis Courthoud, in esclusiva per www.corsainmontagna.it