Domenica alla seconda edizione del ATK VerticTrail Mont Mary partiranno in 400. Ai nastri di partenza Nadir Maguet, Emmanuel Vaudan e i fratelli Aymonod. Tra le donne al via l’azzurra dello scalpinismo Katia Tomatis.

Iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione del ATK VerticTrail Mont Mary, a Saint-Christophe, a qualche chilometro da Aosta, domenica prossima si correrà la seconda edizione.
Per quanto riguarda la lista degli iscritti, hanno già confermato la propria adesione il vincitore della passata edizione Nadir Maguet, i fratelli Aymonod, Henri vincitore del K1000 lo scorso anno, oltre a loro, lo svizzero vincitore del Vertical Fully Emmanuel Vaudan, Daniel Yeuilla, e il rumeno Maxim Ioan, inoltre con l’aiuto di Jean Pellissier molte adesioni stanno arrivando dalla Svizzera. Nella categoria femminile confermate al via Tatiana Locatelli e Katia Tomatis.

Maguet vincitore nel 2016

Il Comitato Organizzatore ha stabilito che il materiale obbligatorio per gli atleti sarà: zaino o marsupio, giacca a manica lunga, pantalone gamba lunga e telo termico.
Il Mont Mary è situato alla destra della Becca di Viou, alla sinistra orografica della Dora Baltea, nel Comune di Saint-Christophe, ai confini di Aosta. Dalla vetta, dove sarà posizionato il traguardo della gara più lunga, (2250 metri di dislivello positivo), si potrà godere di un panorama mozzafiato che spazia dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Mont Barone.
Il 15 ottobre saranno due le prove in programma, il K1000mt che ha uno sviluppo di 4.6 chilometri e K2250mt con uno sviluppo di 9.8 chilometri. Sulle pagine nuovo sito web http://www.montmary.com si possono reperire tutte le informazioni relative alla seconda edizione.


La gara K1000 è individuale sia per le categorie giovanili sia per i Senior, l’ATK Verticaltrail si potrà affrontare individualmente oppure in squadra composta da due elemeniti.
La partenza sarà data dal campo sportivo di Saint-Christophe, la prova sui 1000 metri di dislivello si concluderà a Voltolan, mentre la gara più lunga arriverà in vetta al Mont Mary.