Terzo Baldaccini e quinto Puppi

Ci sono voluti quasi dieci anni , ma alla fine i promessi sposi si sono incontrati … e’ sempre stata la sua gara, per spirito, atmosfera, dettagli tecnici e percorso, c’era pure un simpatico Hashtag che scherzava sul come, lui cavallo pazzo per eccellenza, sbagliasse tutto ma non quella gara… ok avete capito: ANTONIO TONINELLI ha vinto la Hochfellnberglauf di Bergen!!!

L’alfiere de La Recastello ha confermato che il suo è un talento cristallino e mai come in questa stagione, è riuscito a dare continuità ai suoi risultati centrando l’obiettivo di una vita. Il suo crono finale è di 42’58 per un successo mai messo in discussione. Il nostro augurio è che non sia un punto di arrivo ma uno di partenza, raggiunta la piena maturità agonistica le soddisfazioni che potrà prendersi sono ancora tante, forza Tonino!

La bontà e concretezza del movimento azzurro è confermata da un grande Alex Baldaccini 44’282, uno che raramente buca gli appuntamenti importanti e che anche oggi conquista un terzo posto importante alle spalle dell’enfant du pais Anton Palzer che giunge secondo a 45″ da Toninelli. Ottimo anche il quinto posto di Francesco Puppi ormai orientato con la testa e la preparazione alla Maratona di New York che chiude la stagione montana con una prestazione di spessore. Entra nella prestigiosa top ten anche Gerd Frick mentre appena fuori dai 10 troviamo Massimiliano Di Gioia che si piazza dodicesimo in 47’13”.

In campo femminile assolo per l’austriaca Andrea Mayr che con un crono di 47’32” lascia a distacchi abissali le tedesche Sarah Kistner seconda a 3’05” e Michelle Maier terza a 3’40”.

Tutti i risultati:

Bergen (Germania) Hochfelln Berglauf