18 agosto 2017 – Malonno ed i suoi PizTriVERTIKAL e FlettaTRAIL, la prova “pivot” per la Vertical Cup, la sentenza quasi inappellabile per la Mountain Classic Cup, con una Trail Cup che invece terrà banco nell’autunno ecco il veloce punto della situazione quando il 18 agosto è la data di antivigilia della doppia finale, Campionato e Coppa, di Margno.
Puppi contro Maestri al maschile, difficilmente si uscirà da qui anche se il Bernard visto a Malonno è ben altra cosa rispetto alla controfigura della prima parte della stagione. Matematica ancora aperta per il capitano ma davvero sembra che la coppa se la giochino in questo caso due amici e due “menti pensanti” di altissimo livello dentro il gruppo azzurro: Cesare e Francesco, nessuno meglio di loro saprà apprezzarla nel suo significato più profondo questa Mountain Classic Cup che dal Nasego alla Bolognano-Velo passando per il Jack Canali e Malonno ha regalato 4 tappe di vera tradizione, 4 gare vissute in maniera intensa dai territori e dalle popolazioni ospitanti, mai nome è stato più azzeccato per la Cup della Classicità, dello spirito della vera Corsa in Montagna.
Al femminile sarà con tutta probabilità Trionfo Gaggi, ma è bello vedere li sul podio di coppa Samantha Galassi che tra mille peripezie ha costruito con tempismo perfetto un cammino di coppa che è di per sé una storia nella storia, con la Bolognano Velo che non ti aspetti, un Jack Canali senza sbagliare il colpo e l’impresa del podio centrato al FlettaTRAIL. Sara Bottarelli ha sulla racchetta il colpo per agganciare uno dei posti sul podio, Margno ci dirà.
clicca qui per la pagina dei ranking