Un gruppo di ragazzi appassionati di corsa e di montagna stanno mettendo da un po’ di tempo tutto il loro impegno e la loro passione per organizzare una nuova manifestazione che vuole diventare un punto di riferimento nel calendario delle gare di kilometro verticale. Una corsa ricavata in un ambiente unico, un concentrato di natura che attraversa una delle zone più selvagge del Brenta! Salendo si attraversano i boschi pionieri delle Glare per poi arrivare a correre tra la flora dei ricchi pascoli di alta quota. Il traguardo è un terrazzo arroccato al cospetto di pareti eleganti e vertiginose.
L’immensa bellezza di questo paesaggio è arricchita dalla gemma unica in cui tutto si rispecchia, il lago di Tovel, famoso per le sue acque che fino al 1964 diventavano in estate di color rosso sangue! Uno spettacolo mozzafiato quindi, da non perdere, sia a salire che a scendere, sia per l’atleta che per lo spettatore!
Occhi al cielo e tanta voglia di fare fatica sui 4,7 km del percorso e i 1105 m di dislivello positivo.
Le esigenze degli atleti sono ben note al comitato organizzatore, e benchè si tratti di una prima edizione, ogni dettaglio sarà curato nel migliore dei modi, per poter sviluppare e far crescere la manifestazione di anno in anno.
Tutte le informazioni della gara sono disponibili al sito: www.verticaltovel.it