A meno due mesi dalla San Fermo trail, il percorso è interamente tracciato e disponibile con Gps sul sito www.sanfermotrail.it. Gli atleti che vogliono testare il percorso lo possono fare, quando vogliono e in totale sicurezza grazie alla pulizia messa in calendario ed eseguita dai tanti volontari che ruotano attorno alla gara e al Cai di Borno. Nonostante la manifestazione, giunta alle quinta edizione, sia ormai rodata, per l’Evolution team è importante curare tutto nei minimi dettagli. Così nelle scorse settimane è stata tagliata l’erba, è stato pulito il sentiero alto e sono state posizionate anche le frecce direzionali che indicano il percoso ai runners meno tecnologici.
Nulla cambia dallo scorso anno, “ma le emozioni saranno tutte nuove, perchè a questi posti non ci si stanca mai -commentano dall’associazione-. In questi giorni abbiamo postato su Facebook un video promozionale realizzato da un amico della gara, Simone Inverardi, e in poche ore abbiamo sfondato le 40mila visualizzazioni. È questo entusiasmo che ci ruota attorno che ci dà la carica per fare bene e sempre meglio”.
La gara, quest’anno quarta tappa del prestigioso circuito de “La Sportiva mountaing running cup”, si appresta ad ospitare atleti di livello dopo essersi fatta conoscere la scorsa edizione con l’assegnazione dei titoli tricolore di trail corto. Il percorso è suggestivo e corre lungo le montagne care a Borno per 23 chilometri, dalla piazza a San Fermo, al rifugio Laeng, al dosso della Regina, quindi passando per il lago di Lova si torna nel cuore del paese. “Un nuovo sogno che si realizza, era dalla prima edizione che puntavamo ad entrare in questo prestigioso circuito e finalmente eccoci qui. Un grazie doveroso va ai main sponsor (Faletti Mountain Store, Osteria Al Cantinì, Ram, Sandrini e Sai assicurazioni) e ai tanti volontari sempre pronti a darci una mano”. Le iscrizioni sono aperte, on line e tramite bonifico bancario. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.
Photo credit: Giada Simonetti