Una ghiotta anteprima esclusiva per i nostri followers: Marco De Gasperi sarà allo START della Sky Marathon Sentiero 4 Luglio di Corteno in programma domenica prossima 02/07/2017
“La Maratona del Cielo” ed il 6 volte campione del mondo di corsa in montagna si incontrano quindi.
Per Marco, che da anni è presenza fissa nella Grande Classica dell’Alta Valle Camonica, il Memorial Bianchi Fletta Trail di Malonno (di cui è anche ambasciatore e uomo immagine nel mondo), è un cerchio che si chiude con la partecipazione alla gara di skyrunning per antonomasia. La prima, quella che ha tracciato il solco per lo sviluppo di questa altra specialità dell’off-road, in cui il campionissimo di Bormio ha dimostrato negli anni di saper eccellere esattamente come è stato in oltre 15 anni di trionfi e successi nel mountainrunning.
Un piatto decisamente forte quello della presenza di De Gasperi a Corteno, che fa della giornata di domenica prossima una data da segnarsi in rosso sul calendario per tutti gli appassionati, camuni e non.
Tutta da godere la sfida con Tadei Pivk e soprattutto la grande curiosità di vedere se con due campioni di questo calibro a sfidarsi sul mitico sentiero delle Orobie Bresciane si creeranno i presupposti per un attacco al leggendario record di Mario Poletti, detentore del Best Time sulla Maratona del Cielo con il 4h08’24” che resiste dal 2003.
La tavola è apparecchiata per un grande spettacolo, appuntamento domenica sulle alture del Piz Tri, di Cima Sellero e del Passo Cadì.