Format vincente non si cambia, al massimo si migliora. Dopo il successo nell’edizione d’esordio, domenica 10 Settembre torna il Moscato di Scanzo Trail. Tra i filari e le cantine della più piccola Docg d’Italia gli amanti della corsa outdoor potranno vivere un’esperienza unica fatta di sport, natura e antichi sapori.

Sulle colline famose in tutto il mondo per il loro passito a bacca rossa, ottenuto da vitigno autoctono coltivato su un territorio di soli 31 ettari, verrà infatti riproposto l’anello da 20 km 900md+ che lo scorso anno ha ottenuto unanimi consensi. Dietro le quinte tanta passione e la voglia di sfruttare il volano sportivo per promuovere le bellezze di questo territorio sono garantite dalla Moscato di Scanzo Trail ASD che sarà nuovamente supportata dall’amministrazione comunale di Scanzorosciate e della Strada del Moscato di Scanzo.

B

Rispetto allo scorso anno vi sono alcune novità, la prima riguarda lo sponsor tecnico. Proprio in questi giorni, infatti, un brand prestigioso come Salomon, ha deciso di puntare su questa kermesse unica per la sua tipicità: una vera e propria scoperta di segreti e profumi che la rendono “da non perdere”. Solo in occasione della gara vengono infatti aperte al pubblico cantine private altrimenti non visitabili. Altra novità riguarda il percorso, migliorato nel tratto iniziale per evitare imbottigliamenti e strozzature.

C Le iscrizioni sono aperte. Il 31 maggio è previsto il primo salto di fascia. Dal primo giugno al 31 luglio accaparrarsi un pettorale costerà 30 euro. Da ricordare infine il ricco pacco gara riservato a ogni singolo concorrente:

Pacco gara 2017 Hydro 45 Belt griffata Salomon Prodotti tipici Scanzesi Buono pranzo a fine gara Sconti presso ristoranti della zona del Moscato di Scanzo

Programma 2017 Ore 7:30 ritiro pettorali e pacco gara presso Piazza Alberico da Rosciate Scanzorosciate BG (ritiro pettorale già possibile la sera precedente alla gara) Ore 9:30 Partenza Ore 11:15 Arrivo primi concorrenti e PASTA PARTY Ore 14:30 PREMIAZIONI Ore 14:40 Apertura Festa del Moscato di Scanzo Info e iscrizioni: http://festadelmoscato.it/

Photo credit: Diego De Giorgi