Domenica 4 giugno torna la Borgonuovo-Savogno, gara a cronometro individuale di corsa in montagna. Dopo un anno di stop si correrà nuovamente il caratteristico percorso che porta gli atleti dall’abitato di Prosto di Piuro al traguardo posto nel borgo di Savogno, dopo ben 2886 gradini e 514 metri di dislivello. L’antico borgo è una perla della Valchiavenna in quanto conserva interessanti caratteristiche di architettura rurale spontanea, con mura in pietra e loggiati in legno. Recentemente è stato lambito dagli imponenti incendi che hanno interessato la Val Bregaglia e miracolosamente ne è uscito intatto.
Oltre all’amenità del luogo, altro punto di forza dell’organizzazione è il pranzo preparato dal Consorzio di Savogno che delizierà i presenti con specialità tipiche chiavennasche e renderà molto piacevole l’attesa delle premiazioni.
Programma Ore 7,30 apertura segreteria presso l’oratorio a Borgonuovo di Piuro in Via Sarlone 1 Ore 9,15 chiusura iscrizioni Ore 9,30 sorteggio ordine di partenza e consegna pettorali Ore 10,00 partenza Ore 14,00 premiazioni in località Savogno Per qualsiasi informazione consultare il sito internet: Sito web: www.lacronoscalataborgonuovosavogno.it