6 aprile 2017 – TROFEO VALLI BERGAMASCHE Memorial Luigi Castelletti: si scaldano i motori a un mese esatto alla quattordicesima edizione della “classica” di inizio stagione in terra bergamasca. Staffetta a tre elementi per gli uomini e prova individuale per le donne, con una piccola variante iniziale nel centro storico del paese. Cresce l’attesa a Leffe per accogliere gli atleti che, tra un mese esatto, si sfideranno sull’ormai classico tracciato (di poco più di 8 km di lunghezza) che da ben 14 edizioni va a costruire l’antipasto di quella che sarà nuovamente la grande stagione della corsa in montagna nazionale.

Valentina Belotti (foto Gulberti)

Valentina Belotti (foto Gulberti)

Con una novità: sabato 06 maggio, il piccolo centro delle montagne bergamasche si renderà ancora più protagonista grazie ad una piccola variante del percorso posizionata nel primo kilometro del tracciato, che porterà gli atleti a scoprire qualche ulteriore angolo suggestivo del paese. Ritrovo quindi alle ore 12.00 nel centro di Leffe, in Piazza della Libertà, da sempre sede di partenza e arrivo, con il via del primo staffettista della gara maschile alle ore 15.00, seguito alle 15.10 dallo start della prova in linea femminile.
Martin Dematteis nell'edizione 2016 (foto M.Gulberti)

Martin Dematteis nell’edizione 2016 (foto M.Gulberti)

Passaggi e aggiornamenti live dalla zona cambio, ma non solo: per chi non potesse seguire le gare dal vivo la cronaca è servita online sul sito internet www.trofeovallibg.it. A seguire, dopo le premiazioni allestite nei pressi dell’Auditorium, il famoso “terzo tempo” anche per la corsa in montagna: cena, beer-fest e dj-set in Piazzetta Servalli, in collaborazione con ‘Il Calice’, per vivere un’atmosfera di festa insieme ai campioni di giornata. Per info e iscrizioni: www.trofeovallibg.it
Xavier Chevrier vittorioso all'arrivo nella scorsa stagione (foto Gulberti)

Xavier Chevrier vittorioso all’arrivo nella scorsa stagione (foto Gulberti)