Il 9 Ottobre 2016, Bassano del Grappa ha scritto una pagina importante della storia del Trail, ospitando tra i suoi sentieri e le sue colline la prima edizione del CMP Trail. L’evento ha registrato numeri da record: quasi 900 i partecipanti provenienti da 6 nazioni diverse, suddivisi in tre distinti percorsi immersi nel verde, tra i fitti boschi di Pove, Solagna, Bassano del Grappa e Marostica, con passaggi fra i vigneti e gli ulivi tipici della zona.

Ma CMP non voleva fermarsi ai numeri da record. Il CMP Trail poteva essere l’occasione perfetta anche per realizzare il sogno di costituire un vero e proprio TEAM di atleti CMP. Ed ora il sogno è diventato realtà! Enzo Romeri, Marco Menegardi, Luciano Meneghel e Francesca Dal Bosco sono i primi atleti del CMP Trail Team, titolo che hanno ottenuto grazie ai loro meriti sportivi e grazie ad un’iniziativa promossa da CMP. Il brand ha premiato con un contratto di sponsorizzazione della durata di un anno i primi classificati della distanza più impegnativa (42 km / D+ 2000 mt) che hanno tagliato il traguardo della CMP Trail indossando almeno un capo di abbigliamento o calzature CMP.

Untitled-1

ENZO ROMERI Enzo Romeri è passato dagli ottimi risulati ottenuti con la MTB fino al 2011, a riscoprire un modo diverso di vivere il territorio in cui è nato. Originario di Fai Della Paganella, in provincia di Trento, si divide tra trail, cronoscalate, vertical in estate e sci alpinismo in inverno.

MARCO MENEGARDI Marco Menegardi, classe 1986, dice di correre solo per il piacere di correre ma, nonostante questo approccio da vero amatore, è riuscito ad ottenere piazzamenti di tutto rispetto. Si sta allenando per le distanze ultra, lo troveremo a Seregno il 26 marzo prossimo e percorrerà altri 100km da Firenze a Faenza per la 100km del Passatore.

LUCIANO MENEGHEL Luciano Meneghel ha iniziato a correre nel 1999 come recupero post infortunio e non ha più smesso. Ama la sensazione di tranquillità e libertà che solo la corsa sa dargli. L’obiettivo che si pone per il 2017 è quello di correre un Ultra Trail. Lo scorso 11 Marzo si è classificato secondo all’Xtreme Winter Trail.

FRANCESCA DAL BOSCO Francesca Dal Bosco corre da 3 anni. Lei definisce “amore a prima vista” il suo approccio con la corsa in montagna. Correre la fa stare bene e soprattutto farlo nei posti che le riportano alla memoria ricordi di quando era piccola, ha trasformato un passatempo in una vera e propria passione. Sul podio lo scorso Novembre a San Martino, dove ha tagliato da sola il traguardo staccando di circa 3 minuti la seconda. A seguire, 3° e 2° posto rispettivamente alla Lepre Bianca e all’Aim Trail (50km).

Ognuno di loro ha storie diverse ma sono tutti accumunati dalla voglia di cimentarsi weekend dopo weekend su diversi terreni, diversi tracciati, con dislivelli più o meno crescenti. Sarà possibile seguire i loro progressi e i loro piazzamenti direttamente sulla pagina web ci CMP Trail www.cmptrail.it e sui profili social della gara e dei singoli atleti. Enzo, Marco, Luciano e Francesca si stanno già preparando per la prossima edizione di CMP Trail. Per il 2017 la data è già stata fissata: 8 Ottore! Riconfermata la location d’eccezione, Villa Angarano Bianchi Michiel (patrimonio UNESCO), ma ci saranno tante novità tutte da scoprire. Il CMP Trail TEAM rientra in un quadro molto più ampio di partnership che lega il brand del Gruppo F.lli Campagnolo al mondo della corsa. CMP, che ha trovato nel Top Runner Marco Olmo il proprio Brand Ambassador, sarà presente in vari eventi e manifestazioni sportive anche in qualità di Title Sponsor, come nel caso dei Mondiali IAU di Trail, che si terranno proprio in Italia a Badia Prataglia (AR) il 10 Giugno 2017.

www.cmp.campagnolo.it

www.cmp.campagnolo.it/realpeople/