Nella terza edizione della Columbia Xtreme Race corsa domenica scorsa a Huerta Grande, nella provincia argentina di Cordoba, si è registrato un grande successo di partecipanti con oltre 2000 finisher che hanno corso sulle tre distanze di gara, 15, 30 e 60km. Alla competizione, organizzata dal corridore e triatleta cordobese Pablo Ureta, hanno partecipato anche alcuni atleti italiani che hanno ben figurato nella distanza di 30 km con 1800mt di dislivello positivo.
La vittoria in questa gara è andata a Marco De Gasperi in 2h21’24”, davanti all’argentino Esteban De Las Peñas 2h26’57” e al bresciano Patrik Nicolini 2h27’55”. Nella gara da 60km ad imporsi è stato l’argentino Daniel Simbron 5h51’14” e al femminile l’argentina Sonia Procopio 6h55’48”.
Da quest’anno la gara argentina è gemellata con la manifestazione valtellinese Valtellina Wine Trail e già dalla prossima edizione una delegazione di Cordoba si è ripromessa di “restituire” il favore e volare in Italia per partecipare alla manifestazione italiana.
Classifiche complete:
https://www.corsainmontagna.it/classifiche/huerta-grande-argentina-columbia-xtreme-race