Sold Out i due eventi principali, trail &half, è caccia al pettorale per la 12k SassellaTrail, la gara adatta davvero a tutti, con un Pacco Gara Top ed partecipante d’eccezione: l’Olimpionico di Canoa ed Assessore Regionale ANTONIO ROSSI.

Sondrio 28 settembre 2016 – sempre più vicina la data fatidica del 5 Novembre 2016, sempre più vicina la 5^ edizione del Valtellina Wine Trail.

Non una semplice gara di trail-running, ma una vera e propria esperienza ed immersione nella storia, nel territorio e nella cultura delle eccellenze valtellinesi, la simbiosi unica tra sport e patrimonio enogastronomico della “magnifica terra” per un evento che davvero ha valicato i confini ed è a tutti gli effetti divenuto un Trail Internazionale di Caratura Mondiale, come testimoniato anche dal gemellaggio con la gara Argentina Xtrail America.

42 Km e 1’731 mt di D+ per il TRAIL, 21.7 km e 914 mt D+ per l’HALF, percorsi elettrizzanti e panoramici con passaggi unici al mondo all’interno di vigneti e cantine. Ancora una volta ambedue le gare registrano il tutto esaurito e sono in molti gli appassionati che sono rimasti senza pettorale. Per loro ma soprattutto per le famiglie, i giovani ed i neofiti l’invito è a non rinunciare alla possibilità di prendere parte comunque alla grande festa del VWT2016, il modo c’è e si chiama SassellaTrail ! La sorellina minore delle due gare regine, 12.4km e 551 mt D+, da quest’anno in doppia veste Competitiva e Non, ha ancora posto ed è davvero la soluzione perfetta per chi, Nordic-Walkers, camminatori, famiglie o neofiti, vuole un approccio più “easy” senza dover rinunciare proprio a nulla: ben 5 cantine visitate lungo il percorso, ricchissimo pacco gara e naturalmente anche, per ci vuole correre forte, la versione competitiva.

 _mg_6298

Il tutto in ottima compagnia, è infatti ufficiale la presenza al via, come atleta partecipante, dell’Assessore Regionale allo Sport Antonio Rossi , già Olimpionico di Canoa (ben 5 medaglie olimpiche per lui tra Barcellona 92, Atlanta 96, Sidney 2000 ed Atene 2004) e portabandiera della nostra delegazione Olimpica a Pechino 2008.

  Parlavamo di Pacco Gara per il Sassella Trail: rinomato come qualcosa di unico nel panorama Trail quello per gli oltre 1500 iscritti di Trail & Half è stato ora definito un paniere di prodotti molto accattivante anche per il SassellaTrail, sempre nel nome di un brand, quello della Valtellina, che soddisferà davvero anche i più esigenti. Ad ogni iscritto della prova da 12 km sarà riservato un race-pack cosi composto:

  • Buono per Pranzo tipico Valtellinese all’arrivo della gara;
  • Bottiglia di Vino DOCG “Valtellina Insieme”;
  • Bandana tecnica SCOTT®;
  • Flask tecnica SCOTT®;
  • Fascetta Finisher CRAZY-IDEA®;
  • Mappa del Percorso SETE®
  • Pettorale Personalizzato con Chip di rilevamento cronometrico;
  • Trasporto al luogo di Partenza;
  • Servizio Riconsegna Borse al Traguardo;
  • Servizio Massaggi al Traguardo;

_mg_6082   Questi dunque i dettagli, davvero un buon incentivo per non lasciarsi sfuggire l’occasione di prendere parte all’edizione 2016 e tuffarsi nelle suggestive Atmosfere autunnali Valtellinesi.   press office Valtellina Wine Trail 2016 powered by: promo@corsainmontagna.it Credit Photo: organizzazione   VWT Resources Facebook.………… @valtellinawinetrail Web.……www.valtellinawinetrail.com Twitter..………………….. @ValtellinaTrail Mail.…… info@valtellinawinetrail.com Programma …………..……………download Iscrizioni SassellaTrail 12k …..…..….iscriviti _mg_6107