Tre regioni, tre società, tre eventi si uniscono per promuovere il lago di Garda e lo sport:
- Lake Garda Mountain Race, 8 ottobre a Malcesine, organizzata dall’US Monte Baldo asd;
- Skyrunning Xtreme, 14-15 ottobre a Limone, (SS Limonese);
- Lake Garda Marathon, 15-16 ottobre, da Torbole a Brenzone sul Garda (Garda Supersport srls)
Dall’8 al 16 ottobre nove giorni con otto gare dedicate alla corsa: 15 km, 30 km, maratona, corse in montagna, vertical, doppio vertical, ce n’è per tutti i gusti!
li organizzatori dei tre eventi hanno deciso di unirsi per dare più visibilità ad un territorio che si presta benissimo alle varie discipline della corsa; a questo proposito è nata l’idea di creare una medaglia di identica forma da dare ai partecipanti di ogni singola gara che si svolgerà in quel periodo nell’alto Garda. Gli atleti che avranno il coraggio di correrne più di una avranno la possibilità di creare un unico ciondolo unendo le medaglie.
RRRUN, con 3 R per mettere in evidenza i tre eventi, i tre paesi del nord del Garda che insieme formano un triangolo, un triangolo unito dalla passione per sport, per la corsa!!!
“Già l’anno scorso avevamo iniziato a collaborare con Limone creando il LAKE GARDA VERTICAL CHALLENGE, circuito che prevede la somma dei tempi fatti alla 2000 Ultimate Running Class della LGMR e al Vertical di Limone, giunto appunto alla sua seconda edizione – dice Valentina Manzana, presidente dell’US Monte Baldo – ora un ulteriore importante passo in avanti con RRUN. L’idea è nata dopo che in questi anni tutti tre gli organizzatori hanno notato che alcuni atleti, soprattutto stranieri, venivano a fare la nostra gara e, dopo una settimana, partecipavano anche agli eventi di Limone e/o di Torbole. Le medaglie sono un modo per incentivare i corridori a testarsi nei tre eventi e per fare promozione in sinergia. E’ la prima volta, penso, che tre società di tre regioni diverse collaborino per raggiungere un unico fine che è quello di valorizzare la possibilità di fare sport nella zona nord del lago di Garda.”