28 luglio 2016 – “Metodologia d’allenamento nelle discipline di endurance in contesto alpino: corsa in montagna e sci di fondo”. Se ne parla a San Vito, alla vigilia dei campionati Italiani Assoluti di corsa in montagna che il Cadore ospiterà questo fine settimana. L’appuntamento è per sabato 30 luglio, a partire dalle ore 17.00, presso la Sala Polifunzionale comunale di San Vito di Cadore, in Piazza Angelo Menegus.
Il convegno segue quello realizzato la scorsa settimana, sabato 23 luglio, a Milano dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI, presso la sede del CONI e con la collaborazione di FISI e FIDAL, oltre che del Corpo Forestale dello Stato. A Milano, alla presenza di un centinaio di tecnici e studenti universitari, si era parlato di “Fatica negli sport di montagna: allenamento, approccio mentale e overtraining”, con le interessanti relazioni tenute dai professori Matteo Bonato, Federica Vitali e Antonio La Torre.
Il convegno è realizzato in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche della FIDAL ed è valido per l’acquisizione di 0,5 crediti formativi per tecnici di atletica leggera. Il programma del convegno