Le ultimissime, anche tecniche, in vista dell’edizione di esordio della gara notturna sulla pista del Corno D’Aola a Ponte di Legno.  Agli sponsor tecnici si aggiungono NAMED e GIMOKA che inseriranno nel pacco gara di ogni iscritto integratori per lo sport e caffè di qualità.. Confermato come da regolamento, l’OK all’utilizzo dei Bastoncini, con annesso servizio di recupero che funzionerà presso il rifugio Petit Pierre al Corno D’Aola. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno della manifestazione: venerdi 22 luglio 2016. Ecco tutto quello che c’è da sapere per vivere al meglio la spettacolare SKYNIGHT!

Countdown ufficialmente partito per la PONTE DI LEGNO SKY NIGHT edizione UNO! Gradualmente tra oggi e venerdi prossimo 22 luglio 2016, giorno della gara, è tempo per gli iscritti, per gli indecisi, e per tutti coloro che si iscriveranno nei prossimi giorni, di entrare in clima SKYNIGHT ed affinare le rispettive tattiche per affrontare l’impegnativo ma spettacolare ed affascinante percorso che da Piazza XXVII Settembre lancerà i concorrenti verso la risalita notturna della Pista del Corno d’Aola, la “nera” per eccellenza del comprensorio sciistico locale, fino a raggiungere il Gran Premio della Montagna posto au 2000 metri di altitudine del rifugio Petit Pierre al Corno D’Aola.

il rifugio Petit Pierre al Corno D'aola in una immagine di repertorio

il rifugio Petit Pierre al Corno D’aola in una immagine di repertorio

Nessun dettaglio è stato lasciato al caso da parte del Comitato Organizzatore, coordinato dalla Pro Loco Ponte di Legno, ansiosa di accogliere atleti ed appassionati di running offroad per questa attesa “prima”.

Incassato da tempo il sostegno dei brand tecnici La Sportiva™ e Kong Italy™, è delle ultime ore la conferma che anche NAMED™, azienda di primissimo piano nel settore degli integratori sportivi, e GIMOKA™, rinomata marca di caffè, saranno presenti alla manifestazione e nel pacco gara dei primi 200 atleti iscritti, dove verrà inserito un integratore Named ed un pacchetto di caffè Gimoka da 2.5 etti.

named4 logo_gimoka_h79

Pacco gara quindi completato, con anche: pettorale + chip by Mysdam™, ristoro con sali sul percorso, gran buffet all’arrivo, Pila Frontale griffata Kong Italy™.

 kong tech-sheet

Questi i servizi inclusi nell’iscrizione, cui si aggiunge tutto il supporto in gara con l’assistenza ed il servizio di recupero bastoncini al termine della salita (molto importante, a tale proposito invitiamo a consultare il regolamento a questo LINK):

PONTE DI LEGNO SKYNIGHT – REGOLAMENTO

Dopo gli arrivi la festa proseguirà in Piazza XXVII Settembre con Buffet, musica e premiazioni. Tutti i servizi di carattere logistico, dall’ufficio gara agli spogliatoi dotati di ogni comfort, potranno invece contare sulle strutture del moderno Palazzetto dello Sport, posto a poche centinaia di metri dalla Piazza.

Dettagli, regolamenti ed informazioni, con anche il link diretto alla piattaforma OTC-MYSDAM™ per iscriversi comodamente online, sono disponibili sul sito della pro loco:

PRO LOCO PONTE DI LEGNO – SKYNIGHT

Il comitato organizzatore ricorda a tutti gli interessati che oltre alla procedura via internet o all’invio del modulo cartaceo, scaricabile sempre dal sito della manifestazione, è confermata la possibilità per tutti di iscriversi fino al giorno stesso della gara (per chi lo farà direttamente sul posto il 22 luglio ci sarà solo una piccola maggiorazione) o passando negli orari di apertura presso gli uffici della Pro Loco di Ponte di Legno.

spettacolare veduta aerea della zona di Valbione che verrà abita durante la discesa

spettacolare veduta aerea della zona di Valbione che verrà abita durante la discesa

Questo è il link diretto per le iscrizioni:

PDL_SKYNIGHT_ISCRIZIONI

Rigorosamente carichi di entusiasmo, da Ponte di Legno si rinnova l’invito per questo evento nuovo ed accattivante, ribadendo lo slogan che ha fatto scattare la scintilla:

Percorso da Mountain Running, Pendenze da Vertical, Altitudini da Sky,

Fascino ed Avventura da Trail.

risultato = PONTE DI LEGNO SKYNIGHT !!

una suggestiva immagine d'epoca dell'impianto di risalita del Corno D'aola

una suggestiva immagine d’epoca dell’impianto di risalita del Corno D’aola

UFFICIO STAMPA PONTEDILEGNO SKY-NIGHT 2016

ALEX SCOLARI

promo@corsainmontagna.it

Credit: immagini, profilo e tracce a cura dell’Unione dei Comuni Alta Valle Camonica realizzati tramite piattaforma 3D RTE.

PHOTO CREDIT: COMITATO ORGANIZZATORE e courtesy of Adamello Ski

QUI IL COMUNICATO NR. 1 DI LANCIO E PRESENTAZIONE DETTAGLIATA DELL’EVENTO >>> PDL_SKYNIGHT_PRESS_01

QUI IL COMUNICATO NR. 2 CON UFFICIALIZZAZIONE PACCO GARA ED INFO VARIE >>> PDL_SKYNIGHT_PRESS_02

locadinaA4logosportivabianco copia