“Iscrizioni ancora aperte, domenica 10 diversi big al via”
A due settimane dalla tanto attesa prima edizione, il comitato organizzatore della Skylakes ha già raccolto oltre 350 adesioni, considerando che le iscrizioni resteranno aperte sino a poche ore dalla gara, nel “paese più piccolo del Veneto” vi sono tutte le premesse per vedere una prima assoluta di grandi numeri. Numeri e livello, visto che la spettacolare kermesse è disegnata sulle vette di confine tra Veneto e Trentino. Il capitano del Team la Sportiva Michele Tavernaro, insieme al suo compagno di club Christian Varesco. Nella starting list maschile una menzione d’obbligo la meritano anche lo scialpinista Alessandro Follador, i trailer Francesco Rigodanza, Stefano Fantuz, l’intramontabile Ivano Molin e il giovane Fabio Pettinà.
Al femminile, in attesa di ulteriori new entry, da non perdere la sfida Spagna – Italia tra la campionessa del Team Laspo Maite Maiora e la funambolica discesista della scuderia Crazy Idea Elisa Sortini.
Per quanto riguarda alcuni dettagli logistici, il percorso (25km con 1800m di dislivello positivo) è stato completamente tracciato, ripulito e tirato a puntino. Da ricordare inoltre che grazie alle partnership importanti quali Laspo Oakley Noene Italia Oxeego Bioline Jovis Sport Line e Cape Horn, sono previsti 160 premi tecnici suddivisi in ben 12 categorie, 56 atleti a premio. Per chi invece non avesse un imprinting agonistico, è stata prevista la Marcia del Ciclamino di Laghi, nata nel 1972 e che ogni anno coinvolge più di 3.000 partecipanti..
Programma Domenica 10 Luglio ore 7.00 apertura ufficio gara presso campo sportivo ore 8.00 chiusura iscrizioni ore 8.20 chiusura consegna pettorali ore 8.30 presentazione atleti professionisti nella start line ore 8.45 schieramento in zona di partenza e briefing ore 9.00 partenza gara Skylakes ore 11.20 arrivo primi concorrenti ore 13.00 inizio gnocchi party presso la tendostruttura in centro al Paese ore 15.30 premiazioni ore 16.00 inizio intrattenimento musicale e cabaret ore 23.00 spettacolo pirotecnico sul Lago Per maggiori informazioni, iscrizioni &: skylakes.it ove è possibile vedere anche il video promo della gara